Calcio mercato

Carboni e Sensi prossimi biancorossi, ma gli acquisti del Monza sono solo all’inizio

Il Monza batte altri due colpi sul mercato: Carboni e Sensi prossimi biancorossi. Trattative anche per Nicolò Casale, difensore di Negrar di proprietà dell’Hellas Verona.


Il Monza batte altri due colpi sul mercato: Carboni e Sensi prossimi biancorossi
Secondo le indiscrezioni di mercato, Andrea Carboni e Stefano Sensi vestiranno la divisa del 1912 nella prossima stagione sportiva. Ma il mercato brianzolo non si ferma: fervono le trattative, e almeno un’altra operazione potrebbe essere definita a brevissimo.

Il Monza continua la sua campagna di rafforzamento in vista del debutto nel massimo campionato. Secondo gli esperti di calciomercato, manca solo l’ufficialità per il passaggio di Andrea Carboni in biancorosso. Il giovane difensore, classe 2001, ha militato nel Cagliari fino alla scorsa stagione, raccogliendo oltre 50 presenze in tre campionati in Serie A in rossoblu. Mancino dotato di grande forza fisica, Carboni ha militato anche nelle Nazionali Under 19, Under 20 e Under 21, ed ha nella duttilità un altro punto di forza: è infatti in grado di giocare sia al centro della difesa che come terzino sinistro, disimpegnandosi efficacemente in uno schieramento a quattro o a tre uomini.
I termini economici dell’operazione confermano lo spessore del prossimo biancorosso: al Cagliari andranno 4 milioni di euro più 1 milione a titolo di bonus, nonché una percentuale sulla eventuale rivendita del calciatore. Il difensore dovrebbe sottoscrivere un contratto di 5 anni entro la fine della settimana.
Altro colpo di prossima ufficializzazione dovrebbe essere l’arrivo in via Ragazzi del ’99 di Stefano Sensi, con la formula del prestito secco dall’Inter. Il centrocampista marchigiano classe 1995 è un elemento di indiscutibili qualità tecniche purtroppo spesso vittima di problemi fisici. Esploso nel Sassuolo nel triennio 2016-2019, è poi passato all’Inter fino allo scorso gennaio, quando è stato girato in prestito alla Sampdoria: in carriera vanta anche 9 presenze e 3 reti in Nazionale maggiore.

Tra i tantissimi nomi accostati al Monza in questi giorni di mercato ne citiamo almeno un altro: Adriano Galliani sta partecipando all’asta per Nicolò Casale, difensore di Negrar di proprietà dell’Hellas Verona che nell’ultima stagione ha totalizzato 30 presenze. Il Monza avrebbe l’accordo con la società scaligera per una cifra compresa tra 8 e 10 milioni di euro, ma il giocatore sembra voler attendere una mossa da Lazio e Napoli, altre squadre che si erano interessate alle sue prestazioni. La sensazione è che a breve arriverà una decisione, poiché l’Hellas preme per una cessione entro la fine di giugno per poter registrare a bilancio una plusvalenza significativa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta