Campionati europei di scherma, Arianna Errigo conquista una medaglia d’oro e una d’argento

Primo posto per le azzurre nel fioretto a squadre agli europei, che ripetono una grandissima prestazione anche grazie alla brianzola Arianna Errigo.
Antalya. Dopo l’ottima prova valsa una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, le azzurre, agli Europei in Turchia che si stanno tenendo in questi giorni, migliorano il proprio risultato, ottenendo una medaglia d’oro a squadre. Tra le protagoniste di questo straordinario traguardo c’è anche Arianna Errigo, schermitrice muggiorese classe 1988, che si è riuscita a distinguere ulteriormente ottenendo anche un’altra medaglia, ma a livello individuale. La schermitrice brianzola è riuscita a centrare l‘argento sconfiggendo pregevolmente tutte le avversarie arrendendosi solamente alla rivale tedesca Leonie Ebert, classe 1999, in finale.
19 le medaglie conquistate dalla Errigo fino a oggi agli Europei dall’inizio della sua carriera, nel 2009, 40 invece le medaglie complessive tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. A 34 anni la schermitrice brianzola continua a mantenere una media altissima tra partecipazioni a competizioni e vittorie di medaglie.