Mountain bike

Bis Mondiale di Tosato a Pinzolo, Giovanissimi all’8° appuntamento dell’Orobie Cup Junior.

Nell'articolo i risultati delle gare del weekend scorso.

lissone-mtb-tosato-podio

Lissone. Weekend Mondiale Master alla Dolomitica UCI Masters MTB Marathon World Championship Pinzolo 2022, organizzato dal comitato ASD Dolomitica Sport Trentino.

Mondiale master giunto alla seconda edizione nella località trentina di Pinzolo, in alta Val Rendena. Percorso Marathon lungo 67 km e 2400 m di dislivello su tracciato composto da asfalto, sterrato e single track in una giornata perfetta, con sole e temperatura gradevole.

Al nastro di partenza ben 800 atleti provenienti da trenta nazioni, ottima prestazione dei bikers italiani, che conquistano ben nove delle quattordici medaglie in palio.

Immensa Karin Tosato della Lissone MTB, che con una fantastica prova, nonostante il percorso non del tutto adatto alle sue caratteristiche, ottiene il titolo di Campionessa del Mondo Master nella categoria Woman 2 e la 2° posizione assoluta. Titolo che si aggiunge alla maglia iridata nella specialità Cross Country conquistata due mesi fa in Argentina.

Ottime prove anche degli altri portacolori della Lissone MTB. Nella categoria Master 2 Tonello Alessandro di poco ai piedi del podio, in 4° posizione (11° assoluto). Nella categoria Master 3 Redaelli Giorgio 13° posizione (44° assoluta), Madaschi Marco 19° posizione (74° assoluta) e Villa Marco 20° posizione (82° assoluta). Nella categoria Master 4 Rovera Luca 9° posizione (31° assoluta). Nella categoria Master 7, Lanzi Giuseppe e Fusar Bassini Edoardo rispettivamente in 8° e 17° posizione (135° e 237° assoluti).

Nella stessa giornata la categoria giovanissimi è stata impegnata all’8° prova del circuito Orobie Cup Junior, la 17° Sgomada di Scecc a Petusì, nel Comune di Petosino di Sorisole (BG), organizzata dalla Scuola MTB Bikers Petosino.

Per le categorie G1 e G2 rispettivamente 2 e 3 giri corti, categorie G3-G4-G5 e G6 rispettivamente 2, 3, 4 e 5 giri lunghi.

Nella categoria G1M, Berrini Gabriele in 13° posizione. Vittoria nella categoria G2F per Caruso Victoria.

Nella categoria. G2M, Annoni Sebastiano entra nella top ten con l’8° posizione, Recalcati Tommaso 15° posizione, Corbetta Alan in 24° posizione e Sindona Luca 28° posizione.

Nella categoria G3M, ottimo 4°posto di Lombardi Luca, Longhin Lapo 20° posizione e Paradis Niccolò in 31° posizione.

Nella categoria G4M, arrivo in coppia di Bonvini Leonardo e Andreello Elia in 9° e 10° posizione, Rossi Detto Cecchetti Leonardo in 21° posizione.

Nella categoria G5M, Spinelli Jason in 17° posizione.

Nella categoria G6F Scroccaro Beatrice sale sul 2° gradino del podio.

Nella Categoria G6M, Colombo Pietro in 9° posizione, Dossi Stefano in 16° posizione, Ballabio Andrea 23° posizione, Resnati Alessandro 38° posizione e Corbetta Diego 40° posizione.

lissone-mtb-junior-team

Nel Comune di Gallio (VI) si è corsa la Marathon dell’Altopiano. Due percorsi in programma, quello Marathon da 66 Km e 1800 m di dislivello e quello Classic da 40 Km e 1200 m di dislivello tutti all’interno della suggestiva cornice dell’altopiano di Asiago.

Due gli atleti della Lissone MTB al via, nella categoria Master 1 Zampedri Andrea ottiene la medaglia di bronzo (10° assoluto) e nella categoria Master 4 Zebro Danilo ottiene la 5° posizione (61° assoluto).

lissone-mtb-zampedri-podio

Nel Comune di Bornato di Cazzago San Martino (BS) ha preso il via la XC 2 Colline, ex Trofeo El Rocol, 4° prova del circuito Franciacorta Oglio Cup.

Unico percorso lungo 8,5 km e 230 m di dislivello, da ripetere 3 volte dopo il giro di lancio di 4 km per un totale di 32 km; mentre per le categorie Junior, Miss, Lady e Master 8 due giri più lancio per un totale di 23 km.

Terzo gradino del podio nella categoria Master 6 per Nava Mario.

lissone-mtb-nava-podio

Si è disputata la cronoscalata Introbio-Biandino nel Comune di Introbio (LC), su unico percorso di 8,20 km e 960 m da percorrere a piedi o in MTB.

Sfiora la vittoria Graziotto Andrea, che conclude in 2° posizione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta