Cronaca

“Hanno usato la mia carta”, ma le spese pazze online erano sue

A inizio gennaio si era presentata in caserma dai Carabinieri di Besana in Brianza per denunciare svariati movimenti sospetti che erano stati effettuati con la sua carta di credito e dei quali appariva non sapere nulla.

truffe-computer-pc-carta-di-credito-bancomat

A inizio gennaio si era presentata in caserma dai Carabinieri di Besana in Brianza per denunciare svariati movimenti sospetti che erano stati effettuati con la sua carta di credito e dei quali appariva non sapere nulla. Presentando l’estratto conto della carta aveva quindi sporto denuncia contro ignoti per quelle transazioni che lei, una 26enne besanese, aveva dichiarato esserle sconosciute e che risultavano tutte esser state effettuate nell’arco di sette mesi con il pos di un bar del posto.

Dopo i primi accertamenti sul bar, attraverso un’attenta analisi sugli acquisti effettuati, è stato possibile risalire ai beneficiari dei movimenti di denaro in favore delle quali erano stati effettuati svariati pagamenti – anche di diverse centinaia di euro ognuno – per il pagamento di pedaggi autostradali, l’acquisto di cosmetici e il pagamento di bollette.

Dalle informazioni acquisite dalle società beneficiarie dei pagamenti, i carabinieri sono riusciti ad attestare quei movimenti proprio a carico della ragazza – titolare della carta di credito – o, in alcuni casi, a dei suoi familiari. La 26enne è stata denunciata per simulazione di reato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta