Indagine "110 satellite"

Maxi blitz anti spaccio: arrestato anche un brugherese. Minorenni usati come pusher

L'indagine "110 Satellite" è durata quasi un anno ed è emerso come gli indagati fossero soliti avvalersi di spacciatori anche minorenni sfruttando i ponteggi di una imponente ristrutturazione edilizia per sfuggire ai controlli.

polizia locale brugherio by Foto Ribo

Maxi blitz anti droga, martedì 7 giugno all’alba, da parte della Polizia Locale di Pioltello che ha eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari a carico di sei uomini, due italiani e quattro nordafricani, tra i 30 e i 40 anni, a Pioltello, Melzo e Brugherio. 15 mila euro in contanti, 300 grammi di cocaina, 800 grammi di hashish e un chilo di marijuana: questo è quanto sequestrato dagli agenti.

Anche la Polizia Locale di Brugherio ha partecipato con un suo equipaggio e 3 operatori con una perquisizione domiciliare ed eseguendo una custodia cautelare nei confronti di un cittadino residente a Brugherio, di nazionalità marocchina di anni 31. Nei giorni precedenti l’auto dell’uomo era stata monitorata mediante utilizzo del sistema comunale di videosorveglianza e lettura targhe.
Una maxi-operazione intercomunale di sole polizie locali ha visto coinvolti a vario titolo circa una 60ina di operatori delle Polizie locali di Brugherio, Rozzano, Cassina de Pecchi e Melzo.

L’indagine “110 Satellite” è durata quasi un anno ed è emerso come gli indagati fossero soliti avvalersi di spacciatori anche minorenni sfruttando i ponteggi di una imponente ristrutturazione edilizia per sfuggire ai controlli.

Gli arrestati sono accusati di spaccio di stupefacenti con le aggravanti della recidiva e dello sfruttamento di minori per l’attività criminale.

Foto di Foto Ribo

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta