Cronaca

Al centro commerciale con la pistola nelle mutande: arrestato 24enne di Vimercate

Nei guai un 24enne di Vimercate con l'accusa di tentata rapina, lesioni personali e tentato furto con strappo in concorso, ai danni di tre ragazzini alla stazione ferroviaria di Cassago Brianza.

vimercate arresto rapina

Si aggirava in un centro commerciale a Busnago con una pistola nelle mutande. I Carabinieri di Cremella erano sulle sue tracce perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Lecco, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Nei guai un 24enne di Vimercate con l’accusa di tentata rapina, lesioni personali e tentato furto con strappo in concorso, ai danni di tre ragazzini alla stazione ferroviaria di Cassago Brianza.

Le indagini hanno permesso di raccogliere importanti elementi a carico del giovane, che all’atto della perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7.65, con matricola abrasa, comprensiva di caricatore inserito, contenente cinque proiettili, occultata nei boxer indossati. Ora dovrà rispondente anche dell’accusa di porto abusivo d’arma da fuoco.
Da quanto è stato possibile ricostruire attraverso le indagini condotte dai militari dell’Arma, il 24enne si trovava in compagnia di un complice, non identificato, che avrebbe pure colpito la vittima della tentata rapina con un tubo metallico alla gamba sinistra per cercare di bloccarne la fuga.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta