4 ruote

6sicuro.it: alla scoperta del servizio che confronta assicurazioni auto in pochi click

guida-volante-free-web

La stipula di una polizza RC auto è un obbligo stabilito dal Codice della Strada, in ogni caso gli automobilisti hanno la possibilità di scegliere tra le proposte di svariate compagnie di assicurazione.

L’avvento delle compagnie che operano esclusivamente online ha ulteriormente arricchito il mercato e ha offerto delle interessanti opportunità di risparmio. Ma con tante alternative sul mercato potrebbe sembrare complicato riuscire a trovare la soluzione ideale.

Per scoprire la polizza più conveniente tra quelle che rispondono a tutte le proprie esigenze di copertura è necessario fare un confronto tra le diverse assicurazioni auto disponibili sul mercato. Anche l’IVASS, ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, mette il confronto tra le offerte al primo punto della sua guida su come scegliere la polizza auto. Al giorno d’oggi non serve andare di agenzia in agenzia o consultare tutti i siti ufficiali delle compagnie online per fare questa comparazione: basta usare il servizio giusto, come quello proposto da siti specializzati.

Per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze, confronta le assicurazioni online su 6sicuro, portale comparatore dove poter richiedere un preventivo online seguendo l’apposita procedura guidata, così da individuare la soluzione che risponda al meglio alle tue esigenze.

Come calcolare il preventivo dell’assicurazione auto con 6sicuro.it

Nella prima schermata proposta dal form di 6sicuro.it bisogna inserire i propri dati anagrafici: si deve indicare il genere, lo stato civile, la data ed il luogo di nascita, il titolo di studio e la professione.

Si passa poi alla seconda schermata, che è quella relativa ai dati del veicolo: qui bisogna indicare se il mezzo è già di proprietà o deve essere ancora acquistato, la targa, la data di immatricolazione, l’anno di acquisto, la marca, il modello, l’alimentazione, la cilindrata, i km percorsi in un anno, l’antifurto installato, il luogo in cui l’auto viene parcheggiata ed il tipo di uso che si fa del veicolo.

Come terzo step 6sicuro.it richiede di inserire i dati assicurativi: nome e cognome dell’assicurato, indirizzo di residenza, figli (se ci sono e se sono o meno maggiorenni), indirizzo email, numero di cellulare, l’anno in cui è stata conseguita la patente ed il metodo di pagamento preferito. Si deve poi specificare la propria situazione assicurativa: data di decorrenza della polizza, la classe di merito, l’attuale compagnia ed il numero degli incidenti avuti.

Il confronto delle assicurazioni auto in pochi click con 6sicuro.it

Proseguendo nella compilazione del form c’è lo spazio riservato ai dati dei guidatori: qui bisogna specificare se proprietario del mezzo ed assicurato sono la stessa persona, se altre persone guidano il veicolo, che età hanno e così via.

Dopo aver riempito tutti i campi si può cliccare sul tasto Continua per arrivare alla schermata che riepiloga tutti i risultati, ovvero le offerte di polizza auto online che si adattano alle informazioni inserite.

Tra le società esaminate ci sono tutte quelle più importanti del momento: da Quixa a Zurich Connect, da Linear a Verti, passando per Prima.it, Allianz Direct, Genertel, GenialClick e altre ancora.

Ovviamente la polizza RCA può essere ulteriormente personalizzata inserendo le garanzie accessorie desiderate: Rinuncia alla rivalsa, Bonus protetto, Assistenza stradale, Infortuni al conducente, Tutela legale, Furto e incendio, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Cristalli, Kasko e Collisione.

Ogni offerta ha la sua scheda che riepiloga le caratteristiche dell’assicurazione e ovviamente il premio, in modo da poter fare un confronto dettagliato e scegliere l’opzione migliore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta