Incarichi pubblici

Vimercate, arriva la portavoce del sindaco: Cereda assume l’assessore Brambilla di Agrate

Contratto a tempo determinato della durata del mandato del sindaco per la nuova addetta alla comunicazione del Comune di Vimercate

margherita-brambilla-candidato-regionali-4marzo-pd-mb
Margherita Brambilla, dal 2014 è assessore del Comune di Agrate Brianza

Assessore ad Agrate e, da lunedì prossimo, anche portavoce del sindaco a Vimercate. Si allarga l’ufficio comunicazione di Palazzo Trotti con il sindaco Francesco Cereda che ha deciso di assumere un nuovo membro del proprio staff a cui affidare il “compito di supporto alla comunicazione politico-istituzionale”, si legge nei documenti comunali. E la scelta è caduta sul curriculum di Margherita Brambilla, nata a Vimercate nel 1978, laurea in filosofia, esperienze in uffici stampa in realtà private e con anche un profilo pubblico di responsabile dell’organizzazione del Partito democratico di Monza e Brianza e dal 2014 assessore alle Politiche culturali e ambientali del Comune di Agrate Brianza.

Francesco Cereda sindaco di Vimercate
Francesco Cereda, il sindaco di Vimercate eletto a ottobre 2021

Dal 15 maggio al curriculum di Margherita Brambilla si aggiunge il nuovo lavoro a Vimercate, con l’assunzione a tempo determinato di addetta alla comunicazione dello staff alle dipendenze del sindaco che ha come durata il termine del mandato di Cereda. Si tratta di un incarico previsto dalle norme che dà la possibilità al sindaco di far assumere dal Comune un proprio collaboratore di fiducia in modo diretto.

Per legge non è inoltre possibile nominare un nuovo componente dell’ufficio del sindaco a titolo gratuito e, per tanto, viene fatta un’assunzione a tempo determinato secondo il contratto nazionale degli Funzioni locali: nel caso della nuova addetta alla comunicazione di Vimercate l’incarico ha una previsione di costo annuo di 33.768,77 euro lordi, pari a circa 2.800 euro lordi al mese, fino alla scadenza del mandato di Cereda previsto nell’autunno 2026.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta