Pallavolo

Vero Volley Monza in campo contro Taranto per l’ultima sfida della Pool Play-Off 5° posto

Monzesi di scena all'Arena, alle ore 14.30, per la gara che chiude il girone dei Play-Off 5° posto, con l'obiettivo sorriso per blindare un posto in Semifinale.

vero-volley-monza-piacenza3

Monza. Ultimo appuntamento del girone dei Play-Off 5° posto Credem Banca 21-22 per la Vero Volley Monza, che sfida domani, martedì 3 maggio, alle ore 14.30 (diretta volleyballworld.tv), la Gioiella Prisma Taranto, all’Arena di Monza, nella quinta giornata della competizione che assegna un posto in CEV Challenge Cup 2023.

Gli scivoloni contro Piacenza in Emilia e Cisterna sabato in casa hanno complicato la corsa della Vero Volley per un posto nella Semifinale dell’evento, sicuramente da giocarsi lontano da casa visto che i lombardi non possono più ambire ad un posto da primi o secondi in graduatoria, complice il miglior quoziente set dei laziali. Beretta e compagni, però, possono ancora chiudere come terzi o quarti, ma hanno bisogno di vincere con qualsiasi tipo di risultato per non dipendere dagli altri risultati. L’obiettivo della squadra di Eccheli non è di certo quella di fare calcoli, bensì dare un segnale importante di reazione dopo il pesante stop subito contro Cisterna.

Un rotondo 3-0 arrivato in poco più di un’ora di gioco, contraddistinto da una prova sottotono in tutti i fondamentali, difesa a parte, con un ispirato Federici, molto distante da quelle brillanti dell’ultimo periodo. In casa Taranto invece le motivazioni ormai sono perlopiù legate all’orgoglio. I pugliesi sono ormai fuori dalla corsa alla fase finale complici le quattro sconfitte rimediate in altrettante uscite. La squadra guidata da Di Pinto, capace di ottenere una importante salvezza al ritorno nella massima serie, cercherà di chiudere con un sorriso la sua annata nella SuperLega Credem Banca.

Le dichiarazioni pre partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Più che centrare un successo dobbiamo cercare di riabilitare l’immagine della nostra squadra dopo la brutta performance contro Cisterna. La vittoria sarà certamente la conseguenza di una bella gara. In primis però dobbiamo pensare a riprenderci, perché la prestazione contro i laziali è stata davvero al di sotto di qualsiasi aspettativa. Siamo stati sovrastati da una squadra, quella ospite, che aveva più voglia e motivazione. L’atteggiamento non è stato all’altezza ed è per questo che mi aspetto una scossa per continuare a correre per l’obiettivo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta