Ciclismo

Velo Club Sovico, condizione in crescita, buoni risultati e appuntamenti importanti

Nell'articolo tutti gli appuntamenti del weekend per il team brianzolo.

velo-club-sovico-giovanissimi

Sovico. Tra corse e allenamenti proseguono a ritmi serrati gli impegni del Velo Club Sovico. I Giovanissimi guidati da Laura Vergani ed Andrea Costa Staricco dopo aver sfiorato il podio di squadra a Brugherio grazie ai piazzamenti di Luca (2° in ‘G5’), Samuele (4° in ‘G4’), Diego (5° in ‘G2’) e Ellis (1° in G1 femminile) sono pronti per immergersi in una nuova domenica ciclistica partecipando a Brenna al ‘Trofeo Consonni’ (15 maggio),  seguiranno poi le partecipazioni al ‘Memorial Rosa’ di Calusco d’Adda (22 maggio) e al ‘Trofeo Riboldi’ di Arcore (29 maggio)

In attesa di questi appuntamenti abbiamo raggiunto i tecnici della squadra giallo-blu per fare il punto sulla attività della categoria: “Siamo felici e soddisfatti di quello che i ragazzi stanno facendo – racconta Vergani – il percorso di crescita che abbiamo studiato per i bambini sta continuando molto bene. Tutti stanno facendo passi avanti crescendo, Ciascun atleta sta migliorando e piano piano, domenica dopo domenica, tutti stanno accumulando esperienza  alzando il livello individuale”.

Andrea Costa Staricco sottolinea lo spirito di squadra: “I ragazzi si divertono anche una volta scesi di sella, passano diverso tempo assieme, giocano e scherzano. Insomma siamo un bel gruppo». Vergani aggiunge: «anche il “Team dei genitori” è affiatato, un ringraziamento va anche a loro”.

Durante la nostra conversazione Laura Vergani annuncia anche la partecipazione dei Giovanissimi del Velo Club Sovico al Meeting Nazionale per Società Memorial Adriano Morelli, il più importante evento nazionale per la categoria che è tornato in calendario dopo il lungo stop dovuto alla pandemia: “Dal 23 al 26 giugno saremo in Veneto per partecipare alla tre giorni di festa e gare ciclistiche che si terrà tra Conegliano e Valdobbiadene, non sarà solo un evento ciclistico ma soprattutto un momento di aggregazione con protagonisti bambini, bambine, famiglie e squadre provenienti da tutta Italia. Sarà un onore esserci”.

Allievi ed esordienti

Pedalano verso impegni importanti anche Allievi e Esordienti: i primi sabato 14 saranno in gara al Campionato Regionale Lombardo della Cronometro che si disputerà a Romanengo in provincia di Cremona; domenica poi li vedremo impegnati nel Memorial Barenghi di Robecco sul Naviglio. Per gli Esordienti, invece, l’appuntamento domenicale sarà a Pessano con Bornago dove si svolgeranno le competizioni del Trofeo Labocs.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta