Elezioni 2022

Dal tormentone “Tre parole” alla politica: Valeria Rossi candidata a Monza

"Sole, cuore, amore" l'ha fatta diventare famosa in tutta Italia. Oggi è nella lista di MonzAttiva a sostegno di Paolo Pilotto, candidato sindaco del centro-sinistra.

valeria rossi
Valeria Rossi (dalla sua pagina Facebook)

Monza. Ha firmato uno dei tormentoni più famosi della musica leggera italiana degli ultimi anni, quel “sole, cuore, amore” che tutti ricordiamo. Ora guarda alla politica e sceglie di partecipare attivamente candidandosi al consiglio comunale. Valeria Rossi, l’ex cantante di “Tre parole”, è candidata nella lista di MonzAttiva, formazione di centro-sinistra che alle elezioni amministrative monzesi del prossimo 12 giugno sosterrà Paolo Pilotto.

“Tre parole”, hit del 2001 che abbiamo canticchiato per anni, l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Ora, la sua vita è a Monza. 52 anni, dipendente dell’anagrafe nel comune di Monza, la Rossi negli anni ha lavorato anche come autrice di canzoni e alla stesura di libri per l’infanzia.

Alle elezioni amministrative di Monza sosterrà il candidato del centro-sinistra Paolo Pilotto, 60 anni, insegnate di religione e vicepreside del liceo Zucchi, uno dei più prestigiosi in città. A sostegno di Pilotto 7 liste, tra partiti e progetti civici. Ad un mese dal voto, le liste a supporto del dem si stanno presentando alla cittadinanza. Oggi è stata presentata la lista di LabMonza, composta principalmente da giovani ed ecologisti. Il prossimo sabato verrà presentata ufficialmente quella di Italia Viva. Le liste di tutti i 9 candidati in corsa in questi giorni stanno concludendo l’iter per la raccolta delle firme necessarie per presentare la candidatura. Concluso questo adempimento avrà inizio il mese di fuoco che ci accompagnerà alle elezioni, previste per il 12 giugno. In Brianza si vota in 8 comuni: eccoli qui nel dettaglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta