Cantiere

Usmate Velate: buche e avvallamenti stradali, interventi da 60mila euro

Il cantiere ha preso il via nelle scorse ore. Il Sindaco: “Così risolviamo le criticità”

usmate buche strade
Lavori ad Usmate

Usmate Velate. Continua il piano di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi, in questo caso finalizzato in modo particolare a risolvere le criticità derivanti da buche e avvallamenti. L’Amministrazione Comunale di Usmate avvia un altro cantiere relativo al restyling dei manti di asfalto usurati a causa delle condizioni meteo o dell’utilizzo. Già appaltati i lavori ad una impresa specializzata, gli interventi sono concordati con il Comune sulla base delle segnalazioni ricevute nel corso dei mesi da parte della cittadinanza e sulle evidenze rilevate in fase di sopralluogo.

Ad essere coinvolti saranno alcuni tratti della via Bartali, via Mazzini, via Dell’Asilo, via Deledda, via Venezia, via Tazza e via Mozart oltre a dei vialetti pedonali.

“Con 60mila euro andremo ad eseguire specifici interventi laddove se ne avverte la maggior necessità, con l’obiettivo di garantire la sicurezza a residenti, pedoni, ciclisti e automobilisti – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – La manutenzione delle strade riveste un’attenzione particolare che in estate viene tradotta in opere puntuali nelle zone che maggiormente le necessitano”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta