Ciclismo

US Biassono, maggio inizia con una pioggia di podi

Sono stati ben 3 i podi conquistati dai giovani atleti dell'US Biassono nel doppio impegno domenicale tra Brianza e Bergamo.

us-biassono-weekend-maggio

Biassono. Quattro gare e tre podi nel primo maggio di US BiassonoRiccardo Farias, Esordiente classe 2008, è salito sul secondo gradino del podio nella blasonata ’63° Coppa Don Gnocchi’ corsa oggi da Sesto San Giovanni a Inverigo. Al termine dei trenta chilometri di gara Farias, già protagonista negli ordini d’arrivo della scorsa settimana a Olgiate Molgora e Bulciago, ha tagliato il traguardo in seconda posizione, anticipato solo dal bergamasco Ruben Ferrari (SC Romanese). I due atleti hanno lasciato il terzo classificato Franchina (Gazzanighese) ad 1’00” di distanza.

Anche tra gli Allievi l’Unione Sportiva Biassono ha colto risultati positivi: Achille Pozzi, che alterna competizioni di MTB a gare su strada, Quando mancava un solo chilometro alla fine del ‘29° G.P. Primo Maggio’ di Osio Sotto (Bergamo), è stato abile ad uscire di gran carriera dal plotone assieme a Diego Nembrini. Nella volata decisiva il brianzolo ha poi conquistato un importante secondo posto battuto solo dal corridore della S.C. Cene nato un anno prima di lui. Da rimarcare, nella stessa gara, anche la vittoria della classifica dei traguardi volanti di un altro biassonese: Giovanni Magazzù

Per completare la cronaca della bella giornata dei ragazzi di patron Maino vanno ricordati, ultimi ma non meno importanti, i piazzamenti ottenuti a Cuasso Al Monte, nel Varesotto, da Federico Brafa e Marco Guercilena rispettivamente secondo e sesto nella prova del Circuito Lombardia di MTB.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta