Servizi

Uffici Scelta e Revoca di Meda e Lentate: sperimentazione di un modello organizzativo ad accesso regolamentato

Da lunedì 9 maggio, verranno sperimentalmente attivati degli slot aggiuntivi per gli appuntamenti in presenza, che saranno prenotati dagli operatori degli Uffici di Scelta e Revoca di Meda e Lentate sul Seveso.

meda-comune-3

Meda e Lentate. La gestione dell’emergenza nella fase pandemica ha consentito di sviluppare modalità di accesso ai servizi on line che hanno riscosso e continuano a riscuotere l’apprezzamento degli utenti. L’utilizzo della modalità telematica consente infatti al cittadino di accedere ai servizi direttamente da casa o dal lavoro, negli orari a lui più comodi, con un’apertura 24 ore su 24, tutti i giorni, festivi compresi. Le pratiche vengono prese in carico tempestivamente e, comunque, entro 5 giorni, come da indicazioni regionali. Al fine di agevolare il contatto con gli operatori per i cittadini che non dispongono immediatamente di PC o di smartphone collegati in rete, è stata mantenuta la modalità telefonica mediante un Contact Center per ogni singolo Ufficio di Scelta e Revoca, attivo nei giorni e nelle ore riportati sul sito istituzionale.

“Pur continuando a privilegiare, per la comodità e versatilità, la modalità telematica – spiega Guido Grignaffini, Direttore Socio Sanitario di ASST Brianza – di concerto con le Amministrazioni Comunali interessate, si è concordato di sperimentare un modello organizzativo ad accesso regolamentato che incrementi il numero di appuntamenti che quotidianamente vengono fissati e destinati ai cittadini che ne abbiano davvero necessità e ne facciano richiesta”.

Pertanto, da lunedì 9 maggio, verranno sperimentalmente attivati degli slot aggiuntivi per gli appuntamenti in presenza, che saranno prenotati dagli operatori degli Uffici di Scelta e Revoca di Meda e Lentate sul Seveso. L’accesso ai servizi verrà garantito secondo lo schema sotto riportato.

Meda

Indirizzo di posta elettronica dedicato: sceltarevoca.meda@asst-brianza.it
Contact Center: Tel. 0362/984800, attivo il martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle12.30

Gli appuntamenti saranno fissati il martedì, mercoledì e venerdì mattina, nonché il lunedì e giovedì pomeriggio, per un totale di 54 slot settimanali.

Lentate sul Seveso

Indirizzo di posta elettronica dedicato: sceltarevoca.lentate@asst-brianza.it
Contact Center: Tel. 0362/984826, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30

Gli appuntamenti saranno fissati il martedì, giovedì e venerdì pomeriggio, per un totale di 38 slot settimanali.

“Esprimo la mia grande soddisfazione – dichiara Luca Santambrogio, sindaco di Meda– per la sensibilità dimostrata da ASST Brianza di fronte alle pressioni di noi Sindaci sulla questione della riapertura al pubblico degli sportelli
comunali. Forte è stata, infatti, la nostra richiesta affinché venisse riattivato il ricevimento allo sportello richiesto e necessario per quelle fasce di cittadini che hanno difficoltà all’accesso a strumenti tecnologici e, quindi, alla procedura
online. Sottolineo il fatto che questi appuntamenti dovranno essere sfruttati da chi ne ha veramente bisogno non riuscendo ad accedere con le altre modalità disponibili. La speranza è che questa sperimentazione che interesserà la città di
Meda possa proseguire anche in futuro”.

“Abbiamo ascoltato le esigenze del territorio e, grazie al supporto fondamentale di tutti gli enti coinvolti, che ringraziamo – afferma, a sua volta, il sindaco di Lentate sul Seveso Laura Cristina Paola Ferrari – siamo giunti ad una soluzione
efficace e condivisa.”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta