Cronaca

Maxi blitz nella “fabbrica” della droga. Sequestrati oltre 30kg

Maxi operazione anti droga dei carabinieri di Monza; i militari smantellano una vera e propria catena di montaggio: due arresti e sequestrati oltre 30 kg tra cocaina, hashish e marijuana .

Trezzano su Naviglio droga
La droga sequestrata

Monza. Maxi operazione anti droga dei carabinieri di Monza; i militari smantellano una vera e propria catena di montaggio: due arresti e sequestrati oltre 30 kg tra cocaina, hashish e marijuana .Un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dalla Compagnia di Monza, si è conclusa con l‘arresto in flagranza di reato di due uomini, italiani di 45 e 46 anni, ed il sequestro di 33 kg di droga nonché 30.000 euro in contanti.

Le indagini sono state avviate quando alcuni abitanti di un quartiere di Trezzano sul Naviglio, hanno segnalato un via vai sospetto presso un magazzino semi abbandonato. Immediatamente sono stati disposti dei servizi di osservazione che hanno permesso di individuare i due uomini mentre accedevano all’interno dello stabile.

Quindi i militari di Monza, coadiuvati da personale del Comando Provinciale di Milano, hanno circondato l’edificio, e una colta all’interno, li hanno sorpresi mentre confezionavano 2 kg di marijuana e 900 grammi di hashish, oltre che varie banconote in contanti per un totale di 17.000 euro. Le ricerche sono poi state estese alle rispettive abitazioni: in particolare, uno di essi, ad Albairate, custodiva altri 2 kg di cocaina, 22 kg di marijuana, 6,3 kg di hashish, e altro denaro contante pari a più di 11.000 euro, mentre il secondo soggetto custodiva presso l’abitazione di Cisliano altro denaro contante pari a euro 2.000.
Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati arrestati e portati presso il carcere di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’ingente quantitativo di stupefacente sarà sottoposto alle analisi presso i laboratori dell’Arma.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta