Estate

Da Monza alle spiagge più belle della Liguria senza stress con i treni del mare

Voglia di una gita fuori porta o di un week end al mare ma non di stare ore inchiodati nel traffico? L'offerta di Trenord, valida fino all'11 settembre, vi permetterà di raggiungere in poco tempo Ventimiglia, Albenga, Sestri Levante e Monterosso. 

mare generica freeweb
- Foto d'Archivio

Monza. Siamo passati dal caldo africano come fossimo già in estate, ad un calo repentino delle temperature come se nel giro di qualche ora quell’estate anticipata avesse già lasciato spazio alle prime frescure autunnali. Insomma, è proprio vero il detto popolare ‘non ci sono più le mezze stagioni”. Ma il caldo estivo, quello vero, è in attesa di esplodere e allora è meglio correre ai ripari, magari organizzando una bella gita fuori porta al mare per godersi un po’ di meritato relax, farsi un bel bagno di sole e anche uno nell’acqua salata.

Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. L’idea di lasciare il traffico cittadino di rientro da lavoro, per immettersi in quello di rientro dal week end, non alletta nessuno. Rinunciare alla gita fuori porta per abbandonarsi al condizionatore di casa? No. La soluzione per chi vuole sfuggire alle trasferte in auto c’è: sono i treni del mare che collegano la Lombardia alle più belle spiagge della Liguria per permettere ai turisti di godersi un bel week end senza troppi sforzi.

TRENI DEL MARE: TUTTE LE INFORMAZIONI

Rallentamenti del traffico e code interminabile ai caselli saranno solo un miraggio grazie ai Treni del mare 2022 che partono da Milano e Bergamo. Direzione? Ventimiglia, Albenga, Sestri Levante e Monterosso.

Ritorna quindi, anche per quest’anno, l’imperdibile offerta di Trenord che, come ogni estate, mette a disposizione dei treni speciali per raggiungere comodamente le spiagge più belle della Liguria. Una soluzione decisamente comoda per chi vuole organizzare una gita fuori porta o un week end al mare senza stress.

Ecco quali sono i treni del mare che partono da Milano nei  giorni festivi:

da Milano (P. Garibaldi) 6.43 a Ventimiglia (11.20);
da Milano (P. Garibaldi) 9 con destinazione Albenga (arrivo alle 12.25);
da Milano Porta Garibaldi (8.17) per Sestri Levante (arrivo alle 11.28).

 

L’offerta Trenord sarà utilizzabile fino all’11 settembre. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le info

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta