Hockey in carrozzina

Sharks Monza di nuovo campioni d’Italia di Powerchair Hockey, 23 anni dopo l’ultima volta

Risultato superlativo quello fatto registrare a Lignano Sabbiadoro dagli Sharks di Monza, i quali hanno sconfitto per 9-2 i diretti concorrenti friulani per il titolo: lo scudetto dopo 23 anni torna in Brianza.

sharks-monza

Lignano Sabbiadoro. 23 anni dopo. Quello che sembrava un sogno a inizio campionato, un obiettivo da rincorrere, più volte sfiorato nel corso delle varie stagioni, dove si sono susseguiti 3 secondi posti negli ultimi 5 anni, si è finalmente avverato.

Il tricolore torna ad appartenere agli Sharks, che, dopo aver disputato un ottimo campionato, sulla scia dell’entusiasmo sono riusciti nell’impresa di sconfiggere il diretto avversario nella finalissima, i Madracs Udine.

La sfida tra la compagine brianzola di Powerchair hockey e quella friulana, rispettivamente vincitrici del proprio girone con 12 e 7 punti,  si è tenuta a Lignano Sabbiadoro, dove gli Sharks biancorossi hanno sconfitto con un roboante 9-2 gli avversari, disputando una prestazione fantastica e impeccabile.

2 anni dopo la pausa forzata a causa della pandemia di Covid-19, dove molti sport, compreso l’hockey su carrozzina, hanno dovuto fermare le proprie attività, vedere una squadra made in Brianza trionfare nel massimo campionato italiano, con così tanta, apparente, facilità, è, di certo, un orgoglio per tutto il team, ma anche per lo sport brianzolo in sé.

Oltre alla prestazione sontuosa della prima squadra, anche la seconda, Sharks B, ha disputato una stagione memorabile, riuscendo a vincere anch’essa il proprio girone. Gli squaletti hanno poi dovuto arrendersi alle finali, ma l’obiettivo per il prossimo anno, ambizioso, così come tutta la società, è quello di vincere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta