Progetti

Seregno all’opera per l’intitolazione del “Parco della Pace”

Parco della Pace” è il nome che l'amministrazione di Seregno ha scelto, insieme al Comitato di quartiere di Sant'Ambrogio, per il Parco di Via Marzabotto, noto come Crocione.

Alberto Rossi sindaco Seregno
Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi

Seregno. “Parco della Pace” è il nome che l’amministrazione di Seregno ha scelto, insieme al Comitato di quartiere di Sant’Ambrogio, per il Parco di Via Marzabotto, noto come Crocione, e che avrà finalmente un suo nome che lo caratterizzerà.
“Un’area verde molto bella e da valorizzare, per cui domani inizierà il percorso che ci porterà a questa intitolazione. Abbiamo in mente un progetto che fin dagli scorsi giorni ha visto coinvolte le scuole del territorio e che domani vedrà correre e giocare bambini e bambine ucraine della scuola Girasole, che hanno organizzato in questi mesi. Abbiamo pensato non potesse esserci avvio migliore che questo, per il Parco della Pace, un momento di gioia con chi sta conoscendo da vicino la tragedia della guerra” spiega il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.
Il Parco è stato oggetto di un intervento di riqualificazione dell’area cani. Per i prossimi mesi il comune ha in serbo altre sorprese di questo spazio, che valorizzerà migliorando le attrezzature sportive e con altre novità che caratterizzeranno il Parco, legate a questa nuova denominazione.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta