Eccellenza brianzola

Seregno, quando il gelato è un’eccellenza. Un’altra gelateria premiata dal Gambero Rosso

Dopo il miglior gelato gastronomico d’Italia dell'Albero dei Gelati, che ha visto confermati anche i prestigiosi  "tre coni", ora è tempo di festa per Pallini.

seregno gelato pallini gambero rosso

Seregno. Il gelato è il dolce per eccellenza. Fresco, gustoso: mette d’accordo proprio tutti, grandi e piccini. Nella provincia di Monza e Brianza, e più precisamente a Seregno, sono due le gelaterie inserite nella Guida d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Dopo il miglior gelato gastronomico d’Italia dell’Albero dei Gelati, che ha visto confermati anche i prestigiosi  “tre coni”, ora è tempo di festa per Pallini.
“Sono molto contento di festeggiare il successo di due gelaterie seregnesi al SIGEP 2022, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione tenutosi a Rimini il mese scorso, occasione in cui è stata presentata la sesta edizione della Guida Gelaterie d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Sono infatti le gelaterie Pallini e L’Albero dei Gelati a essersi conquistate il riconoscimento del Gambero Rosso per la propria professionalità e passione con cui producono il gelato che tanto amiamo” ha dichiarato soddisfatto il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.
La gelateria Pallini con l’ingresso nella categoria “Tre Coni”, il massimo del riconoscimento su scala nazionale; l’Albero dei Gelati, già Tre Coni, con il premio per il Miglior Gelato Gastronomico. “Su 61 gelaterie Tre Coni in tutta Italia, mi riempie di orgoglio sapere che solo a Seregno ne abbiamo due” aggiunge Rossi. “Questi traguardi sono il frutto di anni di esperienza, capacità di selezione delle materie prime e attenta ricerca dei sapori. Questi premi rappresentano le storie professionali di famiglie che da anni lavorano per crescere e rendere sempre di più la Brianza una terra di eccellenze anche nel settore enogastronomico. Festeggiamo e festeggiamole con un buon gelato!”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Albero dei Gelati Seregno
Riconoscimenti
A Seregno il miglior gelato gastronomico d’Italia: ecco dove si mangia
commenta