Cronaca

Rubano la bici di un rider puntandogli una pistola in faccia: denunciati 2 ragazzini brianzoli

Ieri sera i carabinieri della stazione di Carate Brianza hanno identificato e denunciato anche il secondo infradiciottenne autore del furto di due biciclette a pedalata assistita ai danni di un rider.

carabinieri

Seregno. Ieri sera i carabinieri della stazione di Carate Brianza hanno identificato e denunciato anche il secondo infradiciottenne autore del furto di due biciclette a pedalata assistita ai danni di un rider, 26enne di origini pakistane. Tutto ha origine lunedì sera ore 00:45 circa a Seregno quando il rider ha avvicinato una pattuglia della polizia di Stato in trasferta per un servizio “anti-movida” raccontando di aver appena subito il furto delle proprie biciclette da parte di due adolescenti aggiungendo che aveva provato a inseguirli ma aveva desistito quando si è trovato la pistola puntata contro.

Composto il “112”, gli agenti hanno prontamente attivato i carabinieri della Compagnia di Seregno che, intuito il quadro di situazione, hanno preso in carico l’intervento inviando una gazzella della stazione di Carate Brianza dato che le altre erano impegnate in altri interventi.

Giunti sul posto i militari hanno raccolto la testimonianza del giovane pakistano – disperato perché quelle biciclette costituivano il suo strumento di lavoro – e quelle dei presenti che hanno permesso di identificare poco dopo uno degli autori, un 16enne residente in zona. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha poi permesso di trovare e sequestrare la pistola utilizzata per minacciare la vittima – una scacciacani priva del tappo rosso -, un coltello e la bicicletta che era stata rubata.

Nei giorni successivi, le ulteriori indagini hanno poi consentito di identificare e denunciare anche il complice, un 15enne brianzolo residente in un quartiere popolare di Seregno che aveva portato via la seconda bicicletta facendo perdere le proprie tracce.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta