Quantcast
Seregno, Comitati di Quartiere: 3 luglio si voterà anche a San Salvatore - Dosso - MBNews
Cittadini

Seregno, Comitati di Quartiere: 3 luglio si voterà anche a San Salvatore – Dosso

Non si erano raccolte candidature sufficienti per la tornata elettorale del 29 maggio. Una petizione dei cittadini consente di votare prima della pausa estiva

comune seregno

Seregno. A pochi giorni alle elezioni dei consigli direttivi dei Comitati di Quartiere (si vota domenica 29 maggio dalle 8 alle 20), il progetto di Seregno si arricchisce di una nuova presenza: nella giornata del 18 maggio, infatti, gli abitanti del Quartiere San Salvatore – Dosso (che non aveva raccolto sufficienti candidature per partecipare alla tornata elettorale del 29 maggio) hanno presentato una chiedendo, a norma del Regolamento Comunale, la riapertura della procedura elettorale.

Per il Consiglio Direttivo di San Salvatore-Dosso si potrà votare il 3 luglio, data concordata con coloro che hanno presentato la petizione (che tra l’altro, coincide con la festa patronale del Rione). Prima della pausa estiva, quindi, saranno delineati gli organi rappresentativi di sette dei nove quartieri in cui è suddivisa la città (Centro, Santa Valeria, Ceredo, Lazzaretto-San Giuseppe, Sant’Ambrogio, San Carlo e, appunto, San Salvatore-Dosso), un risultato davvero importante perché quasi tutta la città sarà rappresentata da un propri comitato territoriale.

La riapertura dei termini elettorali a San Salvatore – Dosso rappresenta la conferma la validità del Regolamento Comunale, che permette in qualsiasi momento l’attivazione del Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere quando, all’interno del Quartiere, si manifesti in maniera chiara l’interesse a costituire la rappresentanza.

commenta