Seregno

Tra i borghi più belli d’Italia uno è brianzolo!

Seregno "gioiello" del bel Paese. A sancirlo è la rivista "I Borghi magazine & Città", la rivista che ogni mese seleziona i borghi più belli d'Italia e diffonde la bellezza posseduta dal Paese.

seregno borghi più belli d'italia
La rivista "I Borghi magazine & Città"

Seregno. Seregno “gioiello” del bel Paese. A sancirlo è la rivista “I Borghi magazine & Città“, la rivista che ogni mese seleziona i borghi più belli d’Italia e diffonde la bellezza posseduta dal Paese. “Nello scorso numero è uscito un articolo dedicato alla nostra città, aperto da una straordinaria immagine scattata da Maurizio Esni, nostro concittadino” annuncia orgoglioso il sindaco Alberto Rossi.
Nell’articolo si parla della mostra diffusa dedicata al maestro del Surrealismo Luca Crippa (visitabile fino al 29 giugno) come pretesto per passeggiare in un centro fecondo di arte e storia. Tappe obbligatorie del percorso pre-mostra, tra le altre sono “Dancing Song Ballroom” di Capo.Bianco e “I Musici” di Andrea Ravo Mattoni, entrambi murales che omaggiano la musica, componente ben radicata nella città grazie a un altro illustre personaggio, Ettore Pozzoli, figura cui è intitolato il prestigioso concorso pianistico internazionale. Non mancano poi il nome di Floriano Bodini, affermato scultore artefice dell’altare della Basilica San Giuseppe, i riferimenti storici a papa Giovanni Paolo II, Angelo Ballerini, al santuario della Madonna dei Vignoli e molto altro ancora.
“Invito tutti a passeggiare in città percorrendo l’itinerario proposto, magari in compagnia di amici e amiche non seregnesi, così che da ciceroni possiate far scoprire questa bellezza a chi ancora non la conosce. Buona visita delle bellezze della nostra Città!” ha concluso Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta