Fioretto

Scherma Monza, buoni risultati nell’impegno della Coppa Italia Nazionale

Nell'articolo tutti i risultati ottenuti dagli atleti della Scherma Monza nel weekend appena terminato.

scherma-monza-rovigo

Rovigo. Dal 28 Aprile al 1° Maggio si è tenuta a Rovigo la tappa della Coppa Italia Nazionale alle tre armi categoria cadetti e giovani valevole per la qualificazione ai campionati italiani di categoria.

Quattro gli atleti di Scherma Monza che si sono presentati all’appello sulle pedane della città Veneta. Giovedì è stata la volta del cadetto Luca Di Francesco il quale è riuscito a qualificarsi per le dirette ma ha perso l’assalto per entrare nei migliori 64 chiudendo all’ottantottesimo posto.

Nella giornata di Venerdì erano pronti all’appello i fiorettisti categoria giovani Elia Corio e Lorenzo Meroni. Entrambe gli atleti hanno disputato un ottimo girone con quattro vittorie e due sconfitte; passando poi alle dirette Elia è stato eliminato per l’accesso ai migliori 64 chiudendo settantesimo, mentre Lorenzo, al suo primo anno nella categoria, ha vinto la prima diretta e si è arreso a Luca Millo di Zinella con il punteggio di 10/15 concludendo la sua gara al quarantasettesimo posto su centotrentasette partecipanti.

Infine nella giornata di Domenica 1 Maggio Gabriele Mangiarotti, al suo primo anno nella categoria giovani, ha partecipato alla gara di spada. Dopo un buon girone con tre vittorie e tre sconfitte ha purtroppo perso la prima diretta chiudendo la gara 137° su 217 partecipanti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta