Eventi

Reale Mutua Monza Night Trail, 2 giorni al via: tutti i numeri

Partenza alle 20.30 di sabato 7 maggio Reale Mutua Monza Night Trail, si va alla scoperta dei Giardini della Villa Reale e del parco in notturna.

reale-mutua-monza-night-trail-villa-reale

Monza. Con sorprendente anticipo di circa tre settimane si è registrato il sold-out per il Reale Mutua Monza Night Trail, un segnale interessante e incoraggiante per una prima edizione e per il futuro. Cresce l’adrenalina per la gara organizzata per questo sabato 7 maggio alle 20.30 nella splendida cornice dei Giardini della Villa Reale e nel Parco di Monza. Evento che gode del patrocinio del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, del Comune e della Provincia di Monza, della Regione Lombardia ed il know-how del partner tecnico Monza Marathon Team.

La gara

Partenza fissata alle 20.30 dai Giardini di Villa Reale, nell’area antistante la Reggia alla scoperta di edifici storici e aree naturalistiche mai esplorate a passo di corsa, ancora più affascinanti grazie all’illuminazione delle facciate di edifici storici e alla musica dal vivo. Il percorso da 10,2 km ha le caratteristiche di un soft-trail, è quindi perfetto per chi voglia vivere una serata speciale per ammirare il cielo stellato e la straordinaria natura del Parco di Monza.

reale-mutua-monza-night-trail-medaglia

I numeri

Fin da subito mesi fa gli organizzatori avevano posto il numero limite di mille iscritti, per ragioni di sicurezza e organizzativi. Obiettivo raggiunto. Saranno appunto poco più di mille gli iscritti che includono anche team del main sponsor Open Fiber e del gruppo Manetti&Roberts, titolare del marchio Borotalco, entrambi sponsor dell’evento.

Quota rosa che sorpassa di netto quella azzurra, sono infatti donne oltre il 50% dei partecipanti, un risultato straordinario e quasi unico, se si escludono gli eventi esclusivamente ‘in rosa’. Tanta presenza femminile racconta l’impegno degli organizzatori nel voler coinvolgere una platea ampia e non di soli runner abituali. Sulla linea di partenza l’Italia la fa da padrona ma è accompagnata da rappresentanti di Bolivia, Canada, Finlandia, Polonia, Spagna e USA. E’ soprattutto la Lombardia a partecipare ma sono presenti anche atleti provenienti da altre regioni di tutta Italia.

Sono ben tre i partecipanti che hanno scelto di attendere l’inizio del proprio compleanno partecipando a questo evento, tutti insieme spegneranno 176 candeline. Il più maturo in gara compirà 82 anni a dicembre mentre il più giovane solo 4 anni a settembre. I nomi più comuni sono Laura, al femminile, e Andrea, al maschile.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse. Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Per tutte le info consulta i dettagli sul sito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Reale Mutua Night Trail 2022
Eventi
Reale Mutua Monza Night Trail, l’emozione guida nel Parco oltre mille partecipanti
commenta