Ambiente

Puliamo Insieme Lesmo, il pomeriggio alternativo per fare del bene al paese

Sabato 30 aprile un gruppo di cittadini ha ripulito i due parchi di Via Ratti e di Via Martiri delle Foibe dai rifiuti urbani.

Puliamo Insieme Lesmo
Il gruppo a fine pulizia

Lesmo. Il tema del rispetto dell’ambiente non è mai stato attuale come lo è oggi. In un periodo storico che ci impone di prenderci cura dei nostri territori diventano sempre più frequenti e importanti iniziative come “Puliamo Insieme Lesmo” portata avanti ieri pomeriggio, 30 aprile, nel comune brianzolo. Obiettivo principale responsabilizzare sempre più persone circa il tema dei rifiuti e coinvolgerle nella pulizia del proprio paese.

Erano circa 40 i cittadini che armati di guanti, pinze e sacchetti, si sono riuniti per partecipare a “Puliamo Insieme Lesmo ”. L’iniziativa è stata organizzata da un gruppo di cittadini lesmesi con il supporto del candidato sindaco per le prossime comunali con Idea Lesmo e presidente del Dream Volley, Tino Ghezzi. Tra loro anche molti bambini che hanno dimostrato ancora una volta di essere ben consapevoli dell’importanza che le tematiche ambientali ricoprono. Forse anche più degli adulti. Il pomeriggio all’insegna della pulizia prevedeva la pulizia dei parchi di Via Ratti e di Via Martiri delle Foibe.

“Siamo molto soddisfatti di come è andato il pomeriggio, è stata una iniziativa partecipata che ha unito il divertimento al rispetto per l’ambiente. – commenta Ghezzi – Un paese più verde e vivibile è una delle priorità della nostra lista Idea Lesmo ma siamo consapevoli che per raggiungere questo obiettivo è necessario il contributo di tutti. Lo dobbiamo a noi stessi ma soprattutto ai più piccoli che sono la Lesmo del futuro.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta