Servizi

ProArcore, arriva l’infopoint in Largo Vela per informare cittadini e associazioni

Rimarrà aperto due sabati al mese, ogni due settimane, dalle ore 10 alle 12 per informare ma anche accogliere proposte e consigli.

ProArcore infopoint
Da sinistra, un'operatrice insieme al presidente Sabatino Montanino al lavoro

Arcore. L’estate è ufficialmente iniziata e sulla scia di una voglia di ripartire forte, nonostante tutto, sul territorio fioriscono numerose iniziative tra novità e tradizione. Ad Arcore la nuova Pro Loco non perde tempo ed è gia al lavoro per coordinare associazioni e negozianti in vista dell’atteso Arcore Street Festival che, quest’anno, si terrà per le vie della città e non più nei giardini di Villa Borromeo. In più, la ProArcore ha aperto sabato 21 maggio un infopoint in Largo Vela, di fianco all’ufficio URP comunale per farsi conoscere e soprattutto, far conoscere ai cittadini tutte le iniziative.

Rimarrà aperto due sabati al mese, ogni due settimane, dalle ore 10 alle 12. Uno stand gestito dai volontari e tanti volantini, oltre alla possibilità di tesserarsi. Non manca niente a una realtà, la ProArcore, che nata nel 2020 dalle ceneri della vecchia Pro Loco ha dovuto fronteggiare gli anni di pandemia che ne hanno posticipato svariati progetti e iniziative. E oggi punta a farsi conoscere sempre di più.

“A partire da febbraio di quest’anno, finalmente, abbiamo avuto il tempo e il modo di organizzare l’apertura di un infopoint – racconta il presidente Sabatino Montanino. Piano piano stiamo cercando di promuovere sempre più le attività sul nostro territorio, facendo rete e coinvolgendo negozianti e cittadini, anche via social. L’obbiettivo dell’infopoint non è solo quello di informare ma anche di confrontarsi con chi vorrà venire a trovarci e raccogliere consigli e proposte. Siamo aperti a tutti. Oggi una signora ci ha proposto un mercatino gestito dai bambini, chissà…”.

Ma in casa Pro Loco si parla soprattutto di Arcore Street Festiva che quest’anno si terrà il 17 e il 18 giugno. “Durante l’evento allestiremo un gazebo che rimarrà operativo tutto il giorno e diventerà un punto fondamentamentale per orientarsi nel festival – anticipano i volontari. “Quest’anno sono più di trenta i negozi che abbiamo sentito e che rimarranno aperti nella zona dello Street. La voglia di farsi coinvolgere c’è”.

Per tesserarsi è necessario scrivere all’indirizzo e-mail proarcore.proloco@gmail.com oppure recarsi allo stand in Largo Vela, manifestando la volontà di aderire. Agli interessati sarà mandato poi un modulo da compilare e consegnare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta