Monza e dintorni

Pro Lissone Silver: Benevento e Villa a podio, argento e oro nel campionato LA3

Buoni risultati per tutte le ginnaste lissonesi.

pro-lissone-LA3

Pro Lissone in pedana lo scorso weekend con le tigrotte della categoria Silver scese in campo a Cornate d’Adda nel campionato individuale LA3 allieve e junior.

Ad aprire il fine settimana, sabato 30 aprile, le junior Bianca Pastori e Carlotta Peyré: alla loro prima esperienza individuale, nonostante l’emozione, hanno eseguito e portato a termine una buona serie di esercizi senza errori, piazzandosi a metà classifica.
Domenica 1 maggio è stato invece il turno delle piccole allieve. Nel livello A1, Diletta Camisasca alla sua prima gara in assoluto, si è ben comportata con una prova molto grintosa e sicura di sé.

In A2, Giorgia Ercoli conquista un ottimo 11 posto in classifica; buona gara anche per Marika De Piano – anche lei alla sua prima gara individuale – e Sofia Bianchi a pari merito al 16esimo posto e Arianna Pignatelli che ha condotto una bella prova riuscendo a gestire la grande emozione. Infine Susanna De Toni, come molte compagne al suo esordio in una competizione individuale, si è comportata molto bene, con una gara precisa e senza errori.

pro-lissone-LA3-01

In A3 arrivano due podi importanti con il secondo posto di Matilda Benevento e il terzo di Adelaide Villa. Matilda si ferma a un soffio dal gradino più alto, sia lei che Adelaide hanno concluso una gara che sfida la perfezione. Nello stesso livello buona la prestazione di Carola Vergato e Alessia Beretta. In A4, ottimo sesto posto per Federica Nesti ginnasta elegante vicinissima al podio visto che in pochissimi decimi si sono piazzate ben sei ginnaste. Nona Gaia Marcellini, alle prime esperienze individuali, e pari merito per Linda Sanfilippo e Benedetta Ferrari: brave e molto emozionate ma prova ben condotta e completata, come per Martina Mazzetto alla prima esperienza in campo individuale.

“Per molte ginnaste si è trattato dell’esordio in competizioni individuali, l’emozione è tanta ed è importante imparare a dominarla”, commenta lo staff tecnico composto da Elena Marcelloni, Alessandra Balladori e Sara Toffanin.
Ora l’appuntamento è per fine giugno con le finali nazionali.

pro-lissone-LA3-02
pro-lissone-LA3-03
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta