Domenica

Pisa – Monza: confermato il maxischermo davanti all’U-Power Stadium

Sarà di nuovo l’AC Monza a regalare ai tifosi biancorossi l’allestimento della struttura

Tifosi a Monza
Tifosi a Monza

Monza. L’ordinanza emessa dal Comune di Monza questo pomeriggio lasciava poco spazio all’immaginazione. Ora però ecco giungere dal palazzo di piazza Trento e Trieste la conferma: anche per la partita Pisa – Monza ci sarà il maxischermo, per consentire di vivere anche nella città di Teodolinda, i 90 minuti di adrenalina che valgono la serie A. I ragazzi di Stroppa, domenica 29 maggio alle 20.30, partiranno da una rete di vantaggio.

Come per lo scorso match, il maxischermo sarà allestito nell’area di parcheggio di Viale Sicilia, di fianco all’U-Power Stadium. La finalissima tra Pisa e Monza, si disputerà nel capoluogo toscano, presso l’Arena Garibaldi.

Sarà di nuovo l’AC Monza a regalare ai tifosi biancorossi l’allestimento della struttura: 30 mq di schermo per vivere in diretta l’attesissima finale. L’accordo sulla trasmissione della diretta è stato possibile grazie al gioco di squadra tra Comune, Prefettura, Questura, AC Monza, Lega Serie B e SkyTV.

PARCHEGGIO

Il Comune ha concordato con la tifoseria organizzata in partenza in pullmann per Pisa di poter lasciare i veicoli nel parcheggio da 300 posti situato dalla parte opposta dello stadio, dietro la Curva Ospiti, dove potranno parcheggiare anche i tifosi che sceglieranno di assistere alla partita davanti al maxischermo in serata.

NIENTE BEVANDE IN VETRO

In vista dell’evento il Sindaco ha siglato due ordinanze in tema di ordine e sicurezza pubblica: la prima vieta la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande nell’area attorno al parcheggio in recipienti di vetro, in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo, entro 400 metri; la seconda prescrive il divieto di commercio e di somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri.

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile affiancheranno la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel luogo dell’evento.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
silvio berlusconi
Le dichiarazioni
Silvio Berlusconi: “Il Monza non è in vendita”
commenta