Ginnastica artistica

Pioggia di medaglie per il corso Avanzato della Casati Arcore

Tutte le atlete, dalle più giovani alle più esperte divise nelle varie categorie, hanno preso parte alla gara individuale Silver di LA3.

casati arcore avanzato la3 individuale 2022

Sono tornate in gara le ginnaste del corso Avanzato della Casati Arcore. Sabato 30 aprile tutte le atlete, dalle più giovani alle più esperte divise nelle varie categorie, hanno preso parte alla gara individuale Silver di LA3 che si è svolta a Cornate d’Adda. Con loro in campo gara i tecnici Graziella Motta e Linda Brambilla. Le “casatine” si sono misurate su tre attrezzi (corpo libero, trave e parallele) e si sono distinte per precisione e competenza nell’esecuzione degli esercizi. Il bottino delle medaglie vinte è stato lodevole.

Le prime a scendere in pedana sono state le allieve. Nella categoria A1 Alessia Bueti è giunta 28esima, nella categoria A2 Giulia Frattini 24esima e Alessia Penati 27esima. In A3 Aurora Bellini e Lia Condoleo hanno sfiorato il podio posizionandosi a pari merito in quarta posizione, Ginevra Colombo sesta e Beatrice Rivellini decima. In fascia A4 una strepitosa Viola Colombo è arrivata prima, mentre le compagne Alice De Luca e Martina Cantù sono arrivate rispettivamente quarta e 13esima. Con loro in campo gara anche Ilenia Cambareri che ha eseguito però un solo attrezzo per infortunio.

Bravissime le Junior: in prima fascia Greta Pennati è giunta seconda, in seconda fascia Conti Vera è arrivata prima, Beatrice Vavassori terza, Maia Colombo quarta, Lara Rapetti quinta e Ilaria Eletto nona, mentre in terza fascia tutto il podio è stato conquistato dalla Casati con Sarah Calimani sul gradino più alto, Giulia Ronchi seconda e Matilde Colombo terza, a pari merito al quarto sono giunte Matilde Locatelli e Matilda De Luca.

Le senior hanno portato a casa un doppio oro: Asia Ballini prima in prima fascia e Ilaria Carzia in seconda fascia.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta