Prenotazioni

Monza, escursioni notturne al Parco per “scoprire” gufi e civette

Una serie di escursioni notturne per scoprire alcuni dei segreti di questo gruppo di animali. E, anche, una opportunità per vivere il polmone verde cittadino dopo il tramonto.

gufo-free-web
Gufo

Monza. Da sempre affascinano l’uomo. Sono protagonisti di storie, fiabe e leggende. Per i naturalisti, sono anche interessanti oggetti di studi e ricerche. Sono i rapaci notturni: gufi e civette, allocchi e barbagianni. Nel Parco di Monza, sono ben rappresentati: le popolazioni di civetta e di allocco raggiungono numeri da primato. Una serie di escursioni notturne per scoprire alcuni dei segreti di questo gruppo di animali. E, anche, una opportunità per vivere il polmone verde cittadino dopo il tramonto.

La data è per il 20 Maggio. Accompagnati da esperti del settore, si potrà andare alla ricerca di civette ed allocchi. Nelle ore che seguono l’arrivo dell’oscurità, i rapaci notturni si attivano e fanno sentire i loro richiami.

L’appuntamento è per le ore 21 presso la Porta di Monza del Parco. Costo: 5 euro. Organizza Events in collaborazione con il Comitato Parco di Monza.

Per iscrizioni ed informazioni events@eventsweb.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta