Cronaca

Monza, accusato di violenza sessuale verso una 18enne: arrestato

L'approccio non desiderato, la mano sotto il vestito per palpeggiarle il seno. Lei, appena 18enne, sotto shock ha trovato la forza di denunciarlo.

monza stazione polizia

Monza. L’approccio non desiderato, la mano sotto il vestito per palpeggiarle il seno. Lei, appena 18enne, sotto shock ha trovato la forza di denunciarlo: arrestato 19enne, irregolare sul territorio. Il giovane dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale. Nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio gli agenti della Questura di Monza e della Brianza, con la collaborazione della Polizia Ferroviaria, hanno proceduto al fermo di un 19enne, di origine egiziana, gravemente indiziato per il delitto di violenza sessuale ai danni di una giovane neomaggiorenne.

I fatti

La sera di mercoledì 18 maggio, la ragazza mentre percorreva via Mentana, dovendosi recare alla stazione ferroviaria del capoluogo per prendere il treno e raggiungere il luogo di lavoro, ha incrociato un giovane uomo, che avrebbe iniziato a seguirla cercando inizialmente un approccio verbale. Al rifiuto della giovane, l’uomo con un gesto repentino le avrebbe infilato la mano all’interno del vestito palpeggiandole il seno. La ragazza si è ritratta allontanando l’aggressore e tale reazione lo ha fatto desistere da ulteriori intenti violenti, tanto da allontanarsi velocemente a piedi.

Ripresasi dallo shock, la 18enne si è recata ugualmente al lavoro ed il giorno seguente si è presentata presso gli uffici del Posto Polizia Ferroviaria di Monza, dove ha formalizzato la denuncia per la violenza sessuale subita la serata precedente, fornendo la descrizione del presunto aggressore.

Il Codice Rosso

E’ stata così attivata immediatamente la procedura d’urgenza del “Codice Rosso” ed i poliziotti hanno  iniziato una prima attività d’indagine visionando le immagini delle telecamere dei circuiti di sicurezza vicino alla stazione, riuscendo ad individuare in alcuni fotogrammi un giovane corrispondente alle descrizioni dell’aggressore fornite dalla vittima.

Sono stati pertanto diffusi i fotogrammi ritraenti il sospettato della violenza sessuale alle pattuglie della Squadra Mobile che dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante della Questura per le ricerche del giovane.

E proprio nell’ambito dei dispositivi di vigilanza e controllo del territorio effettuati dalla Questura di Monza e della Brianza, nella tarda mattinata di mercoledì 25 maggio, verso ore 13.30 in città, in via Pavoni, i poliziotti hanno notato una persona corrispondente al soggetto sospettato di essere il responsabile della violenza sessuale ai danni delle ragazza neomaggiorenne monzese, consumata la sera del mercoledì precedente nei pressi di via Mentana.

I poliziotti hanno bloccato il giovane che è stato pertanto accompagnato in Questura: si tratta di un 19enne cittadino egiziano, irregolare e gravato da un provvedimento di allontanamento disposto dal Questore di Agrigento nel 2021.

Qui gli agenti della Squadra Mobile hanno svolto ulteriori approfondimenti investigativi, individuando gravi, precisi e concordanti indizi di reità in ordine al coinvolgimento del giovane nella violenza sessuale ai danni della ragazza.

Il 19enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di violenza sessuale, posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza ed portato presso la Casa Circondariale San Quirico, a disposizione della procedente Autorità Giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta