Il ricordo

Monza, “Forte come la morte è l’amore”: a teatro le lettere del Generale dalla Chiesa

Forte come la morte è l’amore

Monza. Questa mattina è andato in scena lo spettacolo teatrale: “Forte come la morte è l’amore”: una serie di lettere private che  raccontano la sofferenza e la solitudine affrontate dal Generale dalla Chiesa e superate soltanto grazie all’amore della sua famiglia e alla assoluta fedeltà ai valori dell’Arma dei Carabinieri.

Forte come la morte è l’amore

Questa mattina, in occasione della “Giornata della Legalità”, presso l’auditorium Alfonso Tedesco di Monza, si è tenuta una emozionante rappresentazione teatrale organizzata dalla Associazione Culturale Mnemosyne e dalla Sezione di Monza della Associazione Nazionale Carabinieri, a favore di oltre 200 studenti del Liceo Paolo Frisi e degli Istututi Tecnici Mosè Bianchi ed Hensemberger, dal titolo “Forte come la morte è l’amore”, dedicata alla vita ed alla tragica fine del Gen. dei Carabiniere Carlo Alberto Dalla Chiesa e di sua moglie Emanuela Setti Carraro. La “piece” teatrale, scritta da Ettore Radice, ha ripercorso, suscitando l’emozione di tutti i presenti, fatti drammatici ed importante della nostra storia basandosi sulla fitta corrispondenza intercorsa fra il Generale e sua moglie fino al momento della loro tragica fine a Palermo 40 anni fa.

Forte come la morte è l’amore

Nei loro interventi il Colonnello Gianfilippo Simoniello, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Monza Brianza, Dario Allevi, Sindaco di Monza ed Vito Potenza, Coordinatore Provinciale di Monza Brianza della Associazione Nazionale Carabinieri, hanno ringraziato gli attori per aver riportato all’attenzione dei presenti un periodo importante e tragico della nostra storia recente nonché la figura di un alto servitore dello Stato il quale, insieme alla sua consorte, ha sacrificato la sua vita in nome di valori che dovrebbero essere tutt’oggi di ispirazione per tutti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta