Eventi

Monza, una passeggiata al Parco per vedere le lucciole: come prenotare

La data è il 26 giugno. Luci e suoni: la serata sarà anche un momento per ascoltare i rumori della notte nel nostro Parco, tra richiami di rapaci notturni e canti di insetti.

lucciole free web

Monza. Per anni sparite, da qualche tempo han fatto la loro ricomparsa sotto i cieli brianzoli. Sono le lucciole, animali che affascinano l’uomo con la loro curiosa biologia: non tutti sanno, esempio, che anche uova e larve sono in grado di emettere luce. E da qualche anno, l’appuntamento con una lucciolata è divenuto un classico anche nelle nostre lande così cementificate. Il Parco di Monza ospita una popolazione piuttosto consistente. Le serate tra maggio e giugno si fanno così bella occasione per una uscita notturna sui sentieri e sulle stradine, tra i Giardini della Villa Reale e i boschi del Parco.

Ad organizzare – e, va da sé, dietro richiesta di tanti -, è questa volta Events, associazione sportiva di Lissone che gestisce uno spazio presso la Cascina Frutteto. La data è il 26 giugno. Luci e suoni: la serata sarà anche un momento per ascoltare i rumori della notte nel nostro Parco, tra richiami di rapaci notturni e canti di insetti.

E, per non farsi mancare niente, è prevista per chi vuole anche un picnic, sempre presso Cascina Frutteto.

Appuntamento organizzato per il 26/5  dalle 18:00

Costo 10 EURO comprensivo di pasto +  bibita ed escursione                                                                                                                                       L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato per il Parco.
La serata si concluderà alle ore 22.30-22.45.

 Per prenotare bisogna passare nella struttura Events, Viale della Repubblica, 116 20851 Lissone e saldare il costo dell’ingresso alle segretarie , gli orari di reception sono LUN  – VEN 9:00/14:00 E 16:00/21:00; SABATO  – DOM 9:00/13:00.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta