Quantcast
Monza, lista "Noi con Dario Allevi": "Sarete la sorpresa di questa campagna elettorale" - MBNews
Elezioni 2022

Monza, lista “Noi con Dario Allevi”: “Sarete la sorpresa di questa campagna elettorale”

Obiettivo minimo, arrivare alla doppia cifra. 32 nomi, 16 uomini e 16 donne, nella perfetta parità di genere. Ecco la lista completa.

noi con dario allevi

Monza. L’obiettivo minimo è la doppia cifra, ma il sogno sarebbe che la lista del sindaco fosse la prima tra quelle della coalizione. Ci credono i 32 componenti della lista “Noi con Dario Allevi“, la civica che sostiene il sindaco uscente di centro-destra, Allevi, e mira ad altri 5 anni in continuità. “La volta scorsa in appena due mesi di lavoro siamo arrivati quasi all’8% – spiega Allevi alla presentazione della lista, che si è tenuta sabato 14 maggio presso il Manzoni 16 – adesso si può solo migliorare. Questa civica è un orgoglio. Tanti amici e amiche che dal 2017 ad oggi sono sempre stati al mio fianco e hanno creduto al progetto. In campo abbiamo tante generazioni, tante persone di esperienza e molte new entry. Una lista fatta da persone radicate sul territorio che vengono da esperienze diverse: sono certo che sarete la sorpresa di questa campagna elettorale“.

Chi ci sarà in lista? 32 nomi, 16 uomini e 16 donne, nella perfetta parità di genere. Diversi i volti noti e tante le nuove leve. Partiamo dai primi: proveranno a tornare in consiglio comunale l’assessora ai Servizi sociali Désirèe Merlini, “instancabile durante la pandemia, ha fatto un lavoro incredibile”, ha commentato Allevi; e ancora il capogruppo Nicolas Monguzzi e Stefano Galbiati. Non ci sarà invece Marco Negrini, che ha deciso di fare un passo indietro “perchè non mi è più possibile dedicare il giusto tempo al lavoro in consiglio”. Torneranno in campo Paolo Busnelli (Acsm-Agam), l’attore Alfredo Colina e nella civica ci sarà anche Anna Martinetti, consigliera comunale uscente proveniente da “Monza con Maffè”. Tra le new entry in lista  l’avvocato Carlo Cappuccio, candidato per la prima volta, ma tra i fondatori nel 2017 della lista “Noi con Dario Allevi”.

allevi merlini

“Noi con Dario Allevi”: ecco tutti i candidati

Bellazzi Camilla
Benassi Luca
Benetti Andrea
Bonfanti Laura
Breseghello Alessandra
Busnelli Paolo Giuseppe
Cappuccio Carlo
Carp Iulian Constantin
Casirati Cristian
Ciuffo Giovanni
Colina Alfredo
Confalonieri Riccardo
Del Grosso Antonietta
Fedeli Mirella
Fichera Francesco
Galbiati Stefano
Galimberti Giovanni
Gullo Tiziana
Iervolino Jlenia
Luzza Antonio
Martinetti Anna
Merlini Dèsirée
Monguzzi Nicolas Pietro
Mosca Giacomo
Passoni Anna
Rizzolo Veronica
Sabbadini Antonella
Salvaderi Roberta
Spadari Adalberto
Spagna Nicoletta
Vernò Edda Maria
Zaccagni Laura

commenta