Incontro

Monza: Giorgio Parisi, premio Nobel per la fisica, ospite al Manzoni16

Il nuovo spazio multifunzionale in collaborazione con l’Agenzia Generali Monza - Largo XXV Aprile prosegue il suo ciclo di eventi con un ospite d’eccellenza.

giorgio-parisi-teatro

Il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi incontra la città di Monza il prossimo 3 maggio, a partire dalle 18:30, per raccontare i suoi studi e fare il punto sulle sue ricerche.

Prosegue nel segno dell’eccellenza la rassegna di appuntamenti presso Manzoni16, il nuovo spazio multifunzionale nel cuore di Monza che grazie ad Agenzia Generali Monza- Largo XXV Aprile ospiterà in collegamento streaming il premio Nobel per la fisica 2021 Giorgio Parisi, fisico e accademico italiano premiato per i suoi studi sui sistemi complessi.

L’appuntamento sarà preceduto dal documentario “Sidereus la scienza si racconta Giorgio Parisi e la Fisica della Complessità” dell’artista Gian Luca Bianco, nel quale viene presentata l’analisi pionieristica del professore che si è rivelata di importanza fondamentale per tutta la fisica dei sistemi disordinati.

“Una sinergia tra arte e scienza che nasce dall’esigenza di raccontare il valore della disciplina scientifica – spiega il professor Parisi – e che rappresenterà un’opportunità per i presenti di analizzare insieme quanto la sua complessità sia parte integrante della nostra vita e quanto sia necessario scoprirne le dinamiche scientifiche e le sue ricadute nella nostra quotidianità”.

L’evento rientra nell’ambito del programma di incontri della mostra Gian Luca Bianco, Imbilico_Arte e Scienza, curata da Laura Canella, visitabile fino al 31 luglio presso il Manzoni16 grazie alla collaborazione con Montrasio Arte. Tutti i cittadini possono partecipare all’incontro con il professor Parisi sia in presenza che online tramite diretta streaming (sul sito www.manzoni16.it è possibile trovare tutte le informazioni per iscriversi).

AGENZIA GENERALI DI MONZA – LARGO XXV APRILE

Fondata nel 1929 a Monza, Generali Agenzia di Monza Largo XXV Aprile è tra le prime agenzie di assicurazioni in Italia per dimensioni e fatturato. Con 110 mila clienti privati e più di 10 mila aziende sparse in 72 comuni della provincia di Monza e Brianza, con un portafoglio di premi ricorrenti vita e danni di 240 milioni di euro e 210 milioni di premi unici raccolti nel 2021, oltre 1.000 consulenti e 200 impiegati amministrativi. Fa parte di Generali, il miglior gruppo assicurativo globale secondo Forbes e la prima compagnia assicurativa italiana sul mercato. www.agenziageneralemonza.it

giorgio-parisi-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta