Elezioni 2022

Monza, elezioni. Giovane e ambientalista: ecco la lista di LabMonza

Sostenibile, solidale, culturale. Ecco le parole che guidano Lab Monza, il progetto civico di sinistra in campo per Paolo Pilotto sindaco. Presentata oggi alla stampa la lista elettorale.

Lab Monza lista

Monza. Giovani, ambientalisti, appartenenti al mondo del volontariato e della cultura. Eccoli qui i 32 nomi che compongono la lista di LabMonza, il progetto civico della sinistra monzese che quest’anno correrà alle elezioni amministrative a sostegno di Paolo Pilotto. Capolista, Arianna Bettin (classe 1995), in questi mesi una delle voci che più ha animato il dibattito elettorale a sinistra: volto storico di LabMonza, Bettin negli ultimi mesi ha partecipato a nome di Lab Monza anche alla stesura del programma del candidato del centro-sinistra.

Dei 32 nomi che compongono la lista spiccano i giovani: il gruppo anagrafico di maggioranza ha 24 anni, e non mancano candidati ancora più giovani. Come Francesco Racioppi, coordinatore cittadino di Sinistra Italiana e Lorenzo Catelani, il più giovane in lista. Entrambi sono del 2003. “Abbiamo però anche persone di esperienza – raconta a MBNews Arianna Bettin – penso ad esempio ai ragazzi di LabMonza che erano candidati già 5 anni fa e ora sono “cresciuti”, uno fra tutti Alessandro Gerosa. La lista è varia, è composta da persone provenienti da esperienze diverse ma che si riconoscono nei valori del nostro progetto civico. Sono felice di dire che è una lista dal forte animo ambientalista: abbiamo 3 candidati consiglieri provenienti dalle fila di Fridays For Future e c’è anche Massimo Benetti, già presidente di Monza in Bici. È inoltre rappresentato il mondo di ANPI, della scuola, del volontariato, della disabilità e della cultura. L’età media è di 35 anni”.

Elezioni amministrative: ecco la lista di Lab Monza

Bettin Arianna
Spedo Lorenzo
Villa Filippo
Montanari Francesca
Farina Andrea
Mauri Elena
Gherardi Giulia
Racioppi Francesco
Cazzioli Giulia Paola
Benetti Massimo
Sala Marta Giuditta
Bandini Emanuela
Biassoni Lorenzo
Biguzzi Arianna
Calabrò Francesco
Calderini Marta
Camparada Vincenzo
Catelani Lorenzo
Cucci Sergio
Deho Susanna
Dondè Ezio
Erba Marco Emilio
Gerosa Alessandro
Lanzanova Laura
Malberti Francesca
Mantovani Elena
Mirone Maria Chiara
Pietraroja Jacopo
Profumo Rodolfo
Sagrati Dafne
Stucchi Matteo Giuseppe
Valtorta Claudia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
Politica
Emergenza ambientale, LabMonza pronta a presentare una mozione in consiglio comunale
commenta