Cronaca

Monza, smantellata centrale della droga e soldi falsi: arrestato un 19enne

Droga, banconote false, un dissuasore elettrico e due pistole scacciacani: la Polizia di Stato smantella nel centro città una centrale di spaccio. Arresto un ragazzo di 19 anni.

monza droga arresto soldi falsi
La droga sequestrata

Monza. Droga, banconote false, un dissuasore elettrico e due pistole scacciacani: la Polizia di Stato smantella nel centro città una centrale di spaccio. Arresto un ragazzo di 19 anni. Nella mattinata di mercoledì, 11 maggio, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza e Brianza hanno notato, verso le ore 11, un giovane a bordo di un’autovettura che si aggirava per le vie del centro di Monza. Hanno quindi intimato l’alt al conducente, un ragazzo di 19 anni, residente in città. Il giovane, nervoso e insofferente, nei confronti dei poliziotti, aveva nascosto nel vano porta oggetti della macchina uno storditore elettrico munito di batteria e pronto all’uso.

Non escludendo, quindi, il suo coinvolgimento in attività delittuose, gli agenti si sono dunque recati a casa sua per una perquisizione. All’interno sono stati trovati circa 600 grammi di hashish suddivisi in panetti da 100 grammi l’uno, confezionati e personalizzati con il marchio di una nota marca di moda, ed altri panetti stilizzati con etichette raffiguranti un’accattivante tazzina di caffè. Sequestrati anche 1100 euro di banconote false suddivise in tagli in tagli da 50 e 20 euro, due riproduzioni di pistole semiautomatiche con cartucce a salve, una mazza da baseball, un bastone telescopico in metallo di colore nero, bilancini elettronici e digitali, una macchina per sottovuoto al fine di confezionare lo stupefacente, oltre a numerose buste in cellofan ed alcuni coltelli con le lame sporche di droga utilizzati per suddividere i panetti.

monza droga arresto soldi falsi

E ancora i poliziotti hanno trovato e sequestrato la somma in contante di oltre 3200 euro, suddivisa in banconote da 50, 20, 10 e 5 euro, verosimile provento delle illecite attività gestite dal 19enne monzese.

Presso gli Uffici della Questura gli specialisti del Gabinetto Polizia scientifica hanno eseguito l’esame preliminare narcotest che ha dato esito positivo al reagentario cannabinoidi, così come è stata riscontrata la falsità di 1100 in banconote da 50 e 20 euro.

Sussistendo la flagranza del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente, il 19enne è stato arrestato  e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.

monza droga arresto soldi falsi

Il Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio ha sottolineato l’importanza dell’attività di polizia condotta dalla Squadra Mobile e dalle Volanti della Questura, che ha consentito di individuare, nel capoluogo monzese, l’abitazione dove il giovanissimo gestiva una fiorente attività di grossista della droga e spacciatore di banconote false.

Sul punto il Questore ha evidenziato ” La giovanissima età di questo ragazzo neomaggiorenne, che nella propria casa gestiva una fiorente attività di spaccio di hashish e banconote false, oltre a possedere riproduzioni di pistole semiautomatiche con cartucce a salve, una mazza da baseball, un bastone telescopico ed uno storditore elettrico. Stupisce come tutte queste circostanze  possano sfuggire a quelle che sono le dinamiche intrafamiliari, nell’interesse ed a favore proprio per la tutela e salvaguardia dei giovani, al fine di metterli al riparo da pericolose derive, come disvelato dalla attività della Squadra Mobile, cui va un sentito ringraziamento. Proseguiranno le oramai quotidiane attività di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio, avviate e potenziate dalla Questura nel capoluogo e nei comuni della provincia, soprattutto in chiave cautelare, come altresì dimostrato dalla chiusura a Desio, disposta dal Questore per 15 giorni di un bar, al cui interno erano stati identificati avventori con un coltello e cocaina, fattori che vanno tutti preventivamente disinnescati, proprio in ragione dei ricorrenti episodi di violenza che hanno come protagonisti i più giovani “.

monza droga arresto soldi falsi
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta