Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Visite visionarie, street food, camminate... ecco la nostra selezione per voi!

street-food-hamburger-free-web

Monza e Brianza. Visite visionarie, eventi enogastronomici con street food dal mondo e prelibatezze locali come l’asparago rosa di Mezzago, camminate rivolte a tutti, spettacoli teatrali e concerti… queste e molte altre le iniziative in programma per questo fine settimana di maggio. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Monza Visionaria

Al via da mercoledì 18 maggio il format di Musicamorfosi Monza Visionaria 2022: il festival visionario che ha cambiato il modo di ascoltare, guardare e vivere la città attraverso le arti performative. Musica spirituale e visionaria da ascoltare nelle navate estatiche del Duomo, musica gioiosa e ballerina da fruire sdraiati nell’erba o tra le rose, musica mobile da inseguire correndo o pedalando dietro al Pianoforte Mobile che gira per il Parco trainato da un trattore.

visionaria-duomo-2019-mb-7.jpg

Reale Mutua Monza-Montevecchia eco trail

Domenica 22 quando al via la 10° edizione della Reale Mutua Monza-Montevecchia eco trail organizzata dal Monza Marathon Team. Il percorso resta quello dello scorso anno: partenza dalla Villa Reale, attraversamento del Parco di Monza per arrivare lungo la ciclabile che costeggia il fiume Lambro nella Valle del Pegorino, dove i concorrenti affronteranno i tanti guadi presenti. Poi, si attraversa il Parco dei Colli Briantei fino ad immergersi nella rigogliosa natura del Parco Regionale di Montevecchia. A questo punto gli atleti saranno arrivati al 26° chilometro di gara dove c’è il cancello orario e l’inizio della cronoscalata che porta al santuario di Montevecchia. Ultimi chilometri, quindi, per chiudere la gara entro e non oltre il tempo limite di percorrenza di 4 ore e 15 minuti.

Momot36-Monza-Montevecchia-2021-mb

Eventi enogastronomici

Street Food dal mondo – Fa tappa a Brugherio, da venerdì 20 a domenica 22 maggio in piazza Roma, “Hop Hop Street Food”, l’evento per gustare le migliori specialità del cibo di strada sia italiano che da tutto il mondo.

street food free web

Seregno Beer Park – Arriva la prima edizione del “Seregno Beer Park”. Per tre giorni, dal 20 al 22 maggio, si possono gustare 20 birre artigianali a rotazione su 12 spine con Alder, Railroad e Una Hop.  Ci sarà il meglio della birra artigianale italiana selezionate da Paneliquido. Non mancheranno i punti ristoro allestiti da 4 cucine di strada selezionate tra le migliori del territorio.

birra-spillatore-free-web

Sagra dell’Asparago Rosa – Si conclude questo fine settimana la 62esima edizione della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, la tradizionale kermesse gastronomica, culturale e conviviale che ruota attorno al famoso e prelibato ortaggio organizzata dalla Pro Loco Mezzago nella splendida cornice di Palazzo Archinti.

DeguStation 2022 – In programma, sabato 21 e domenica 22 maggio ad Osnago, la fiera-mercato del vino naturale “DeguSTATION 2022” che mira alla promozione delle produzioni agricole, etiche e di qualità. La due giorni di quest’anno si inserisce, come da tradizione, nel percorso tracciato da Luigi Veronelli, con l’obiettivo di promuovere la cultura, il consumo del vino naturale e di diffonderli all’interno del territorio. Il tutto annaffiato da eventi musicali, cucina, socialità e confronto.

Camminata 4 passi a 4 zampe

Torna, domenica 22 maggio, la 4 Passi a 4 Zampe, l’allegra camminata non competitiva nel Parco di Monza aperta a tutti i cani con le loro famiglie. Il programma è quello di sempre: il ritrovo è alle ore 14.30 e la partenza è prevista per le 15.30.
Il percorso è tranquillamente agibile per famiglie con bimbi in passeggino e per chi usa la sedia a rotelle. La camminata giungerà verso le 16.30 presso la Cascina San Fedele all’interno del Parco. 

Generico maggio 2022

Spettacoli teatrali e concerti

Monza Teatro Villoresi
– In scena giovedì 19 maggio alle 21.00 lo spettacolo Noi Quassud, una storia tutta italiana tra Nord e Sud, risate e amore, sogni ed equivoci, personaggi stravaganti e colori, musica popolare e poesia.
domenica 22 maggio sarà la volta della musica degli ABBA con “ABBA – The Best” in un imperdibile doppio appuntamento alle 16.00 e alle 20.45.

Monza Teatro Binario 7Da venerdì 20 a domenica 22 maggio in scena una produzione del Teatro dell’Elfo: regia di Cristina Crippa per Nel guscio, di Ian McEwan. Sul palco Marco Bonadei.

nel-guscio2-by-marcella-foccardi

Monza Chiesa Della Sacra Famiglia – Il Coro Anthem di Monza, insieme al Coro Laudamus Dominum di Sovico, organizza, sabato 21 maggio alla Chiesa della Sacra Famiglia, un concerto “Musica & Solidarietà” per raccogliere fondi a favore del popolo ucraino.

Agrate Cittadella della Cultura – Nuovo appuntamento alla Cittadella della Cultura di Agrate Brianza. Sabato 21 maggio in scena “L’amore vince” che porta sul palco Valentina Paiano, con Alessandro Treccani, Alberto Viscardi e Maurizio Brandalese, che cura anche la regia di questa commedia moderna ispirata a L’amore medico di Molière e alla grande tradizione della commedia dell’arte.

amore-vince-teatro
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta