Evento

MajoRun, la corsa del liceo Majorana di Desio

Domenica prossima 29 maggio si terrà la tradizionale corsa non competitiva del liceo Majorana, giunta alla settima edizione, che attraverserà le vie della città. L'invito è rivolto a studenti, professori, genitori, ex studenti e cittadini.

majorun desio
Una delle passate edizioni della Majorun dalla pagina facebook ufficiale dell'evento

Una corsa per le vie della città, ma anche una festa che coinvolge studenti, insegnanti e genitori. E’ la “MajoRun”, la tradizionale corsa non competitiva del liceo Majorana di Desio, giunta alla settima edizione, che si terrà domenica prossima 29 maggio. L’evento è organizzato dall’associazione Genitori e dai Majores, il gruppo di ex studenti, col patrocinio del comune. Ragazzi, professori, famiglie, ma anche ex studenti e cittadini desiani sono invitati a partecipare.

Sarà un’occasione per riunirsi in un momento di festa e condivisione prima della fine dell’anno scolastico. Il ritrovo è alle 9.30 al liceo di via Agnesi, mentre la partenza è fissata alle 10. Due i percorsi che attraverseranno il centro città: uno sarà di 5,7 chilometri, l’altro di 9,3. La quota di iscrizione alla corsa è 7 euro. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare i progetti della scuola. All’arrivo, saranno premiati i gruppi più numerosi e quelli più estrosi. Dopo la corsa, la manifestazione proseguirà con l’esibizione del “Majosuona” e  la grigliata a cura del gruppo Alpini di Desio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta