Limbiate

Sicurezza Parco delle Grane: Regione stanzia risorse per controlli non stop

Limbiate come capofila di 5 comuni: Solaro, Bovisio, Ceriano Laghetto e Cogliate riceverà 40 mila euro.

parco delle groane sequestro droga 3
Il parco delle Groane

Limbiate. Parco delle Groane, Regione stanzia risorse per la sicurezza: “Controlli non stop. I cittadini si riappropriano dei loro spazi”. Il Sindaco Antonio Romeo, l’Assessore Cinzia Galli e il Comandante della Polizia Locale, Pasquale Tardi, esprimono grande soddisfazione per il finanziamento ottenuto: “La Giunta Fontana ha stanziato 100.000 euro per la sicurezza, impegnando fondi da destinare al lavoro straordinario degli agenti di Polizia locale, per potenziare i controlli nel Parco delle Groane. Soldi da investire nel periodo compreso tra giugno e novembre 2022”.

Limbiate come capofila di 5 comuni: Solaro, Bovisio, Ceriano Laghetto e Cogliate riceverà 40 mila euro. “Questo è un ulteriore passo in avanti a tutela della sicurezza del territorio. L’attività di controllo della polizia locale, con il presidio coordinato e congiunto con le altre Forze dell’ordine, non avverrà unicamente di giorno ma anche durante la sera, la notte e nei festivi”.

“Questo cospicuo stanziamento è una manifestazione di vicinanza ai Comuni ed un duro monito verso quelle sacche di criminalità che speravano di continuare indisturbate a gestire il parco delle Groane come un proprio feudo per lo spaccio degli stupefacenti. Sappiano che hanno fatto male i conti: grazie a questi controlli non stop, ciò che è dei limbiatesi, tornerà ai limbiatesi. Che potranno finalmente riappropriarsi di spazi che sono loro di diritto”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta