Cronaca

Sperona due volte i Carabinieri, bloccata per ore la Valassina: un arresto

Folle inseguimento sulla Strada Statale 36: a gettare la viabilità nel caos un ragazzo di 20 anni, di origine marocchina, con un complice.

valassina inseguimento arresto carabinieri

Folle inseguimento sulla Strada Statale 36: a gettare la viabilità nel caos un ragazzo di 20 anni, di origine marocchina, incensurato, con un complice. Arrestato, operazione dei Carabinieri ancora in corso. Oggi alle ore 12:15 circa, durante un servizio di pattugliamento, i militari della stazione dei Carabinieri di Giussano, mentre percorrevano via XXIV Maggio della frazione Capriano di Briosco, hanno visto sopraggiungere dalla direzione opposta una Bmw Serie 1, di colore scuro, che li ha puntati invadendo il senso di marcia. Una manovra pericolosissima che ha costretto il militare alla guida a sterzare e buttarsi repentinamente sul margine destro della strada per evitare l’impatto.

valassina inseguimento arresto carabinieri

FOLLE INSGEUIMENTO IN VALASSINA

Ne è nato così un folle inseguimento con la macchina dei carabinieri che ha invertito il senso di marcia e ha attivato sirena e lampeggianti per rincorrere i malviventi, datisi alla fuga a forte velocità. Imboccata la s.s. 36 in direzione Milano, giunti all’altezza dell’uscita della fraz. Fornaci di Briosco, la Bmw ha speronato la fiancata destra della Subaru dell’Arma che, imperterrita, ha continuato l’inseguimento.

I fuggiaschi vistisi ancora affiancati, con i carabinieri che erano nuovamente a loro ridosso, hanno nuovamente speronato, questa volta con maggiore violenza, il mezzo militare.

I due malviventi non avevano fatto però i conti con gli airbag della Bmw che si sono attivati costringendoli a interrompere la marcia mentre comunque il mezzo militare aveva in ogni caso bloccato loro la strada.

A questo punto il conducente della Bmw, 21enne marocchino incensurato, nonostante la fuga a piedi, è stato inseguito – anche attraversando lo spartitraffico della superstrada -, bloccato e tratto in arresto per resistenza.

Il passeggero è riuscito invece ad allontanarsi all’interno della fitta vegetazione a bordo strada.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta