Salute

Il Gruppo Synlab ospita Fondazione Telethon al Polidiagnostico di Agrate Brianza

La tappa brianzola fa parte di un tour di 8 appuntamenti nelle sedi lombarde del gruppo che si stanno svolgendo nel mese di maggio.

telethon synlab cab

Dal 24 al 26 maggio Fondazione Telethon sarà ospite del Polidiagnostico SYNLAB CAM di Agrate Brianza. Una nuova occasione per gli operatori della Fondazione di presenziare nelle sedi Synlab con l’obiettivo di sensibilizzare i pazienti circa l’attività e i progetti medico scientifici che Telethon supporta. La tappa di Agrate fa parte di un tour di 8 appuntamenti nelle sedi lombarde del gruppo che si stanno svolgendo nel mese di maggio.

Dal 1990 Fondazione Telethon si impegna per dare risposte concrete a tutti i bambini e le famiglie che lottano contro le malattie genetiche rare. Ma cosa si intende per “malattia genetica rara”? In Europa viene definita così una patologia che colpisce meno di un neonato ogni duemila. Oggi le malattie rare conosciute sono oltre seimila, di cui l’80% di origine genetica. Telethon si impegna ogni giorno per favorire la ricerca scientifica in questa direzione e ad oggi sono stati finanziati 2620 progetti di ricerca: un successo senza eguali al quale SYNLAB ha scelto di dare visibilità fornendo una preziosa occasione di arricchimento alla propria utenza.

Di seguito l’elenco delle sedi SYNLAB coinvolte:

Polidiagnostico SYNLAB CAM Monza – dal 3 al 4 maggio

Polidiagnostico SYNLAB San Nicolò Lecco 78 – dal 2 al 4 maggio

Punto Prelievi SYNLAB via Marconi, Brescia – dal 2 al 4 maggio

Poliambulatorio SYNLAB Golgi – dal 9 all’11 maggio

Polidiagnostico SYNLAB CAM Agrate Brianza – dal 24 al 26 maggio

Polidiagnostico SYNLAB San Nicolò Como – dal 24 al 26 maggio

Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria – dal 24 al 26 maggio

Punto Prelievi SYNLAB piazza Vittoria, Brescia – dal 24 al 26 maggio

commenta