Cronaca

Giussano, situazioni surreali per far impazzire la compagna: denunciato 48enne

Faceva vivere alla compagna delle situazioni surreali con il solo intento di farla impazzire. I carabinieri di Giussano denunciano e allontanano da casa un 48enne.

Violenza sulle donne

Giussano. Faceva vivere alla compagna delle situazioni surreali con il solo intento di farla impazzire. I carabinieri di Giussano denunciano e allontanano da casa un 48enne, di origini pugliesi residente a Villasanta,  con l’accusa di “gaslighting” , ovvero ripetute vessazioni e abusi psicologici, nei confronti della compagna con la quale viveva insieme ai figli di lei.

LE INDAGINI

La vicenda, sulla quale ha indagato l’Arma con il coordinamento della Procura di Monza, trae origine da una serie di denunce di smarrimento e di furto presentate nei primi giorni dello scorso mese di marzo che per numero e successione cronologica, sono risultate fin da subito anomale. Alle stesse si sono aggiunti una serie di eventi subiti dalla donna in un lasso di tempo molto ristretto, tali da creare in lei uno stato di terrore, di angoscia e di paura per la propria incolumità e per quella dei suoi figli.

Improvvise sparizioni di oggetti personali, anche di preziosi, strani danneggiamenti o atti vandalici quali per esempio, la foratura di uno pneumatico, la presenza di acqua nel serbatoio della macchina, la sparizione del portafoglio, anomali furti nell’abitazione della coppia, sempre in danno degli oggetti personali della vittima. Addirittura, in un’occasione in cui era stato inscenato un furto in casa, l’uomo si sarebbe rivolto verso la donna dicendole “chissà chi è entrato! …”se sbagli la devi pagare!”, lasciando intendere che i fatti occorsi fossero da attribuire alle precedenti relazioni che la donna aveva avuto con altri uomini.

RIPRESO DALLA TELECAMERA MENTRE INSCENA L’ENNESIMO FURTO

Questa tristissima vicenda è stata infine chiusa grazie a una telecamera del sistema antifurto che, verso la metà del mese di marzo, è riuscita a cogliere l’uomo che inscenava quello che a tutti gli effetti sembrava essere l’ennesimo furto in casa e che, in quell’occasione aveva fatto sparire il pc della vittima che ha permesso ai carabinieri definire il quadro della vicenda.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta