Ambiente

Giornata del verde pulito a Desio, cittadini al lavoro con guanti e sacchetti

I volontari civici del verde e singoli cittadini domenica hanno ripulito diverse aree verdi della città, nei quartieri San Giorgio, San Giovanni e San Vincenzo. Tra loro anche il sindaco Gargiulo, il vicesindaco Villa e l'assessore Riboldi.

giornata verde pulito desio mb

Giornata del verde pulito domenica a Desio, su iniziativa dell’amministrazione comunale. In collaborazione con Gelsia Ambiente e con i servizi ecologia, partecipazione e manutenzione del verde del comune, i volontari civici del verde e singoli cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito diverse aree verdi della città nei quartieri San Giorgio, San Giovanni e San Vincenzo. A ciascuno è stato consegnato un kit di guanti e sacchetti da parte di Gelsia. Tra i volontari anche il sindaco Simone Gargiulo, il vicesindaco e assessore all’ambiente Andrea Villa e l’assessore all’urbanistica Cristina Riboldi.

giornata verde desio mb

“È un piccolo gesto di sensibilizzazione sul tema del non sporcare che è altrettanto importante quanto pulire. Spesso viene dimenticato che non sporcando tutti facciamo la nostra parte per la pulizia della città e delle nostre aree verdi” ha affermato il sindaco Simone Gargiulo.
“A Desio – ha agghiunto il vicesindaco Villa – tanti cittadini attivi, volontari civici del verde, sono operativi in collaborazione con i tecnici comunali per prendersi cura e monitorare alcune aree scelte nei loro quartieri. A loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale, a tutti invece l’invito a essere testimoni quotidiani, tramite i propri comportamenti, del rispetto e dell’attenzione per le aree verdi della città
La giornata del verde pulito è promossa da Regione Lombardia dal 1987 per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali. L’obiettivo è, in particolare, quello di sensibilizzare sull’abbandono dei rifiuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta