Elezioni 2022

Monza, elezioni. Forza Italia presenta la lista: “Candidati, consumate più suole possibili: la differenza la fate voi”

La lista è aperta dagli assessori uscenti Martina Sassoli, Massimiliano Longo e Pierfranco Maffè.

Forza Italia
La lista di Forza Italia Monza. Foto FB Fabrizio Sala

Monza. È con le note dell’inno dedicato a Silvio Berlusconi (quel celebre “Meno male che Silvio c’è”) che Forza Italia presenta ai monzesi la propria lista a sostegno di Dario Allevi, sindaco uscente e candidato del centro-destra alle elezioni amministrative di Monza previste per il 12 giugno. È successo nella mattinata di domenica 15 maggio presso il Manzoni 16: 32 candidati – 15 donne e 17 uomini – con un unico obiettivo, spezzare la maledizione per cui a Monza non è mai riuscita la rielezione di un sindaco per un secondo mandato consecutivo.

La squadra ci crede. E ci credono anche i livelli superiori del partito, in primis Fabrizio Sala, assessore all’istruzione in Regione Lombardia, e Andrea Mandelli, vicepresidente della Camera dei deputati, entrambi giunti a Monza per la presentazione della lista. “Il Presidente Berlusconi conta su di noi – commenta Sala. – I voti per Forza Italia in Brianza hanno storicamente percentuali più alte della media nazionale. Dobbiamo confermare questo trend: a Monza c’è una positività unica, non sprechiamola. Dario merita di fare un altro mandato, non possiamo tornare indietro nel tempo”.

“In un momento in cui tanti hanno perso la dritta Allevi è riuscito a mantenere i suoi impegni e stare dalla parte dei cittadini – prosegue Mandelli. – Ai candidati dico: consumate più suole possibili, adesso inizia la campagna elettorale e la differenza la fate voi”.

Andrea Mandelli Forza Italia

La lista è aperta dagli assessori uscenti Martina Sassoli, Massimiliano Longo e Pierfranco Maffè a cui si aggiungono i consiglieri comunali uscenti. Spazio poi alle new entry, molte provenienti dalle fila dell’imprenditoria e dell’associazionismo. Alice Regalia, classe 1996, la più giovane in lista.

“Abbiamo voluto dare spazio a quella che definiamo l’altra Italia – spiega Giuliano Ghezzi, coordinatore cittadino – quella moderata, quella legata ai temi del buon lavoro. In questo cammino saremo con il partito Noi con l’Italia, con cui abbiamo trovato un accordo ed ora è parte della nostra lista”.

presentazione Forza Italia monza

Forza Italia: ecco tutti i candidati in lista

MARTINA SASSOLI
MASSIMILIANO LUCIO LONGO DETTO MAX
PIERFRANCO MAFFE’
SANDRA ONOFRI PIROVANO DETTA ALESSANDRA
FRANCESCO CIRILLO
FRANCO COSI
MARCO FERRARI
VITO MICHELE SANTESE
CRISTINA BARNI LIVERANI
GHERARDO MARIA BRUNETTI
SALVATORE CALI’
MARCO CAPUANO
COSIMO CELSO
GAETANO CERCHIARA
ANTONELLA CRIPPA
ANNA DEL PRETE
ELISA FAVARO IN PATARGA
PATRIZIA FISCHIETTI
ANTONIETTA FENISIA GALLO
GIOVANNI GAROFALO
MICHELE GENTILE
MARISA GERACI RIZZO
ANTONELLA LICCIARDI
FRANCESCO MONTAPERTO
STEFANO ANTONIO PALUMBO
ALICE REGALIA
CONCETTA RESTIFO DETTA BEBA
BARBARA SALA
PATRIZIA SCANAGATTI DETTA SCANNAGATTI
ALESSANDRO SCOTTI DETTO SANDRO
GIUSEPPE VILLA
GRAZIELLA VILLAREALE

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Pierfranco-Maffè-assesore-mb
Politica
Monza, elezioni: a sostegno di Pier Franco Maffè c’è il neonato partito Democrazia e Sussidiarietà
commenta