Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Street food, festival, spettacoli, iniziative per bambini... ecco la nostra selezione per voi!

weekend-sole-parco-free-web

Monza e BrianzaFestival, mostre, eventi enogastronomici con street food attraverso specialità e prodotti nazionali e internazionali di grande qualità, raduno auto storiche, corse rivolte a tutti, spettacoli teatrali e concerti… queste e molte altre le iniziative in programma per questo fine settimana di maggio. Non mancheranno, come ogni weekend, idee per i più piccoli. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Festival dell’Acquarello

Dal 27 al 29 maggio, in collaborazione con l’Accademia Internazionale dell’acquarello, torna la quarta edizione del Festival dell’Acquarello, all’interno della quale si terranno mostre, conferenze, workshop e pittura en plein air nelle location più prestigiose del centro storico e della Villa Reale.

Eventi enogastronomici

Family Week – Festival Internazionale del Gusto – Nuovo appuntamento nella meravigliosa location del Parco di Monza e con lo speciale format “Family Week – Festival Internazionale del Gusto”, un evento che regalerà ai suoi ospiti spettacoli ed intrattenimento per tutta la famiglia, oltre ad un viaggio gastronomico, attraverso specialità e prodotti nazionali e internazionali di grande qualità. Sarà, dal 27 al 31 maggio e 1-2 giugno, una settimana all’insegna della convivialità, divertimento e scoperta della cultura culinaria della nostra terra e non solo.

Festa campagnola – Torna, dopo due anni di assenza, Festa Campagnola in Brianza. L’appuntamento con la cucina della sagra è previsto dal 27 al 29 maggio e dall’1 al 5 giugno a Cascina Costa Alta a Biassono all’interno del Parco di Monza.

hamburger-cibo-streetfood-freeweb-ok

Sulbiate in Piazza con mercatino e street food – Appuntamento domenica 29 maggio con l’iniziativa Sulbiate in piazza con mercatino a Km zero e street food allietato da musica e balli country e tanto divertimento per i più piccoli con gonfiabili e tante altre attrazioni.

Festa del Gnocco Fritto & Street Food Festival – Alle porte della Brianza, dal 26 al 29 maggio al Carroponte, in scena la Festa del Gnocco Fritto & Street Food Festival, evento dedicato alla cucina emiliano-romagnola, fra eccellenze del territorio ed abbinamenti inaspettati.

gnocco fritto carroponte

Corsa Lions Running 

Al via domenica 29 maggio “Lions Running”, una manifestazione ludico-motoria non competitiva aperta a tutti nella splendida cornice del Parco di Monza. Un’occasione per correre e aiutare chi ne ha bisogno. I proventi delle iscrizioni saranno interamente devoluti all’ASD Corona Ferrea Nuoto per supportare il Team Lombardia Special Olympics.

sport parco di monza corsa mb

Raduno Fiat 500 

Domenica 29 maggio in programma a Monza il raduno Fiat 500 organizzato dal Coordinamento di Milano Est – Pellegrino Agostino con il patrocinio del Fiat 500 Club Italia. Le vetture dopo le fasi di registrazione, il saluto ufficiale alla presenza della autorità, l’esposizione, procederanno in sfilata per le vie della città. L’arrivo è previsto all’Autodromo di Monza dopo un giro di pista in parata.

MonzaGp2014-esposizione-Fiat-500-storiche-mb (9)

Spettacoli teatrali e concerti

Monza, Binario 7 – In scena al Teatro Binario 7 di Monza, da giovedì 26 a domenica 29 maggio, “Psycho Killer“, lo spettacolo di Corrado Accordino e Produzione a cura della Compagnia Teatro Binario 7.

psycho-killer-teatro

Monza, Teatro Villoresi –  Torna, domenica 29 maggio, al Teatro Villoresi con “Caveman – L’uomo delle caverne” di Maurizio Colombi, per la regia di Teo Teocoli. Accompagnato dalla Cave Band Maurizio Colombi porterà in scena l’uomo delle caverne, raccontandoci con la sua frizzante ironia, l’origine preistorica del quotidiano conflitto tra uomo e donna.

Caveman - L\'uomo delle caverne

Monza Visionaria – Terminano giovedì 26 maggio gli appuntamenti di Monza Visionaria. Ultime tappe il 25 e il 26 maggio con il MAGIC BUS per le vie della città.

monza-visionaria-mb (Copia)

Seregno, Auditorium – Torna domenica 29 maggio l’appuntamento con Brianza Classica la rassegna dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli. Alle 17 dall’Auditorium di Seregno, il duo composto da Enrico Di Felice al flauto e flauto in sol e Raffaele Bertolini al clarinetto e clarinetto basso darà vita al concerto Crazy Breath.

Eventi per bambini 

La grande Festa del Lettore – In programma venerdì 27 maggio, nel cortile interno della libreria Lo Sciame Libri di Arcore la 7° edizione La grande Festa del Lettore dedicata agli albi illustrati per l’infanzia, magnifici strumenti educativi, didattici e di promozione alla lettura. Diverse le attività in programma: un incontro con la fondatrice e anima di Babalibri Francesca Archinto, un aperitivo, una mostra mercato e la presenza di illustratori in giardino.

lettura-bambini-free-web

Un cielo pieno di bolle – Una giornata di festa che saprà incantare adulti e bambini. Domenica 29 maggio nella splendida cornice della Villa Bagatti Valsecchi a Varedo “Un Cielo Pieno di Bolle!”, un evento magico e suggestivo, pensato per avvicinare il pubblico di tutte le età all’Arte delle Bolle di Sapone, tra teatro, clownerie, danza e arti circensi.

bolle-sapone-free-web
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta