Elezioni

Elezioni Monza, anche l’Avvocato Carlo Cappuccio si candida alle prossime amministrative del 12 giugno nella lista civica “Noi con Dario Allevi”

5 anni fa fu tra i fondatori della lista civica e oggi, con le amministrative 2022, ha scelto di scendere in campo dalla parte delle istituzioni. Ecco chi è Carlo Cappuccio

Generico maggio 2022

Monza. Si arricchisce il parterre politico delle elezioni amministrative di Monza che chiameranno al voto i cittadini il prossimo 12 giugno. A scendere in campo, nella lista civica “Noi con Dario Allevi”, l’avvocato monzese Carlo Cappuccio: classe 1962, una moglie, un figlio e una lunga esperienza professionale nel diritto civile.

Ad annunciarlo lo stesso Cappuccio che fa sapere: “ho sempre ritenuto di affiancare alla professione di Avvocato la mia partecipazione alla vita sociale e culturale monzese, nella personale consapevolezza che non possa limitarmi a prestare ogni atto della vita quotidiana unicamente all’interno del mio studio – afferma – ma che debba anche svolgere la mia attività, sia professionale che umana, ovviamente secondo le mie capacità e aspirazione, nel contesto sociale e culturale in cui vivo, tramite la partecipazione attiva, con significativi ruoli, in varie realtà associative del nostro territorio”.

E in fatti nel suo lungo curriculum si leggono diverse esperienze in merito: è stato per due mandati consecutivi, nel triennio 2013-2016 e 2016-2019 Presidente dell’Associazione Sporting Club Monza. E’ stato in precedenza Vicepresidente dall’anno 2010 al 2013.  Dall’anno 2017 è componente del Consiglio Direttivo di due importanti realtà associative presenti sul territorio monzese: Cancro Primo Aiuto Onlus e Associazione Musicale Rina Sala Gallo – di quest’ultima riveste la carica di Vicepresidente .

Il 28 marzo 2019  è stato anche  nominato componente del Comitato di Indirizzo della Fondazione della Banca del Monte di Lombardia la cui finalità è esclusivamente di scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico sul territorio; carica che ricoprirà sino all’approvazione del bilancio inerente l’esercizio dell’anno 2024.

santino Carlo Cappuccio

“Ho sempre ritenuto e ritengo importantissimo auspicare un costante dialogo tra istituzioni pubbliche e le associazioni della nostra comunità, ovvero di fare rete, favorendo iniziative di carattere sociale, che supportano itinerari di inclusione, di promozione culturale e di crescita della nostra bella Monza, il tutto a beneficio dei cittadini e, soprattutto, di chi è meno fortunato di noi – afferma Cappuccio, spiegando la sua scelta di scendere in campo – Motivo per cui, spinto dalla mia stupenda famiglia, dagli amici più cari, dall’infinita stima e amicizia verso il nostro Sindaco, oltre che dall’amore per la mia città, ho deciso di candidarmi nella lista civica “Noi con Dario Allevi” che ho contribuito a fondare 5 anni fa e di chiedere il vostro supporto affinché, mi auguro, questa volta dalla parte delle istituzioni, possa farmi interprete dell’esigenza di quei monzesi che si vorranno rivolgere a me, ascoltare, recepire e realizzare quelle costruttive iniziative che perverranno dai cittadini o dalla comunità anche per il mezzo delle fantastiche realtà associative monzesi a cui sono eternamente”.

QUALCOSA IN PIU’ SULL’AVVOCATO CARLO CAPPUCCIO

L’Avvocato Carlo Cappuccio nel 2019 è stato eletto Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Monza per il quadriennio 2019 – 2022; in seno all’Ordine Avvocati di Monza è coordinatore della Commissione “Iniziative Culturali e Attività Extra Istituzionali”.

Nel 2020 ha costituito l’Associazione Culturale Monza Regale e nello stesso anno  è stato nominato Vicepresidente del sodalizio Monza Regale.

Insignito, nel 2016, dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari Bpw Italy (FIDAPA), sezione Modoetia Corona Ferrea, del riconoscimento “Premio Awards Modoetia Corona Ferrea 2016”, per aver favorito e organizzato negli anni iniziative di carattere sociale a “aver saputo tessere un dialogo culturale con le associazioni del territorio”.

Sotto la guida dell’allora Presidente Carlo Cappuccio, lo Sporting Club Monza, nel 2018, ha ricevuto la prestigiosa benemerenza civica annuale “Corona Ferrea”, la cui candidatura è stata sostenuta da oltre 70 associazioni firmatarie del territorio monzese e delle zone limitrofe e che ha visto i membri della Commissione esaminatrice, tra cui personaggi della cultura e consiglieri comunali di qualsiasi parte politica, votare all’unanimità per il conferimento di tale riconoscimento, per aver sotto la sua presidenza dello stesso Cappuccio “radicalmente mutato la sua mission avendo aperto le porte alle tantissime realtà associative della città che gratuitamente e con il supporto di tutta la struttura hanno organizzato all’interno del Circolo incontri e conferenze su questioni di attualità, su tematiche a difesa dei soggetti deboli, eventi di carattere benefico, concerti di musica classica e tanto altro ancora” e per aver ospitato “numerosi appuntamenti di found raising organizzati per le tante realtà cittadine impegnate nel terzo settore”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta