Cronaca

Desio, con la droga e un coltello da 20 cm in tasca: entrambi erano irregolari sul territorio

I due ragazzi, del '97 e del '91 erano entrati in Italia da circa tre anni. Uno era già conosciuto alle forze dell’ordine per falsa attestazione e possesso di droga.

desio droga coltello polizia di stato
La droga e il coltello sequestrato dalla Polizia di Stato

Desio. Con al droga e un coltello in tasca, ma senza permesso di soggiorno: nei guai due giovani. Nuovi controlli da parte della Polizia di Stato sul territorio brianzolo. Lo scorso fine settimana gli agenti della Polizia di Monza, agli ordini del Questore Marco Odorisio, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, del Comando Polizia Locale di Desio, hanno effettuato una serie di controlli sia nel centro cittadino di Desio, sia nelle aree verdi, nonché nei locali pubblici. Osservate speciali via Volta, via Carducci, via Foscolo e via Verdi.

All’interno di un locale pubblico, gli agenti hanno individuato due giovani, tunisini, entrambi irregolari sul territorio nazionale: uno è stato ritrovato in possesso di una modica quantità di cocaina, pertanto è stato sanzionato amministrativamente, oltre ad essere stato espulso con provvedimento del prefetto, eseguito dal Questore con ordine di allontanamento; l’altro è stato ritrovato in possesso di un coltello a scatto di circa 20 centimetri e con lama di 9 centimetri e per la sua presenza irregolare sul territorio, anch’egli è stato espulso ed allontanato dal territorio nazionale. I due ragazzi, del ’97 e del ’91 erano entrati in Italia da circa tre anni ed uno era già conosciuto alle forze dell’ordine per falsa attestazione e possesso di droga.

Nell’area verde all’intersezione tra via Volta e via Carducci, invece, un cittadino di origini tunisine del 1998 si è dato alla fuga, ma è stato successivamente bloccato da personale della polizia di stato e della polizia locale ed all’esito del controllo è risultato essere irregolare sul territorio italiano. Accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione si è scoperta la sua posizione da circa un anno e pertanto nei suoi confronti è stato adottato dal Prefetto di Monza e della Brianza il provvedimento di espulsione, eseguito dal Questore di Monza e della Brianza con ordine di allontanamento.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni negli altri comuni della provincia oltre che del capoluogo, nell’ottica di un continuo e costante controllo dei fenomeni di illegalità dei centri cittadini ed in particolare dei luoghi di aggregazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta