Quantcast
Desio, aspettando il Palio degli Zoccoli - MBNews
Eventi

Desio, aspettando il Palio degli Zoccoli

Tanti eventi in programma il prossimo fine settimana in città: dall'investitura dei maestri e contradaioli del Palio alla festa di primavera al parco, al gesto della pace dai missionari saveriani.

palio zoccoli desio mb foto archivio
Foto d'archivio

Il prossimo fine settimana sarà ricco di eventi a Desio. Sabato 21 maggio in piazza Conciliazione dalle 10 alle 23 sono in programma spettacoli e attrazioni e il corteo storico in occasione dell’investitura dei Maestri e dei Contradaioli del Palio degli Zoccoli,  che si terrà domenica 5 giugno. Sabato sera la piazza ospiterà anche la “Cena delle Contrade”, organizzata dalle Contrade  in collaborazione con il Comitato del Palio.

Al parco comunale domenica si terrà invece la “Festa di primavera” : dalle 15 alle 19 ci saranno animazioni ed eventi promossi dalla Pro Loco Desio, col patrocinio del comune e con la partecipazione di Avis e le associazioni CulturHobby e Minhaj Ul Quran. Alle 15 sarà presente un personaggio dei fumetti, Thanos, tra i sentieri del parco. Dalle 15 alle 17 si terrà anche una grande caccia al tesoro e ci sarà la possibilità di scoprire le piante del parco. Durante il pomeriggio, si terrà una partita di cricket a cura della comunità pakistana. Sempre domenica, in piazza don Giussani si svolgerà “Tiki in piazza”, un evento di sport, capace di coinvolgere attivamente genitori e figli per tutta la giornata, promosso dall’ associazione Brianza Tornei. Infine, presso il giardino dei missionari saveriani in via don Milani domenica mattina alle 10.30 sarà celebrata la messa della “Festa dei popoli” mentre nel pomeriggio alle 15.30 si terrà il gesto della pace.

commenta