Convegno

Da Monza all’Europa, la difesa del nostro territorio passa dalla Lega

Laura Capra (Lega): “In questi 5 anni attivi concretamente in favore dei giovani”

Generico maggio 2022
Da sinistra Laura Capra e Isabella Tovaglieri

Monza. “Giovani Protagonisti sul territorio e in Europa”, questo il titolo del convegno organizzato il 30 aprile dalla consigliera del Carroccio Laura Capra, in collaborazione con l’On. Isabella Tovaglieri, membro del Gruppo Identità Democrazia al Parlamento Europeo, che si è svolto ieri nella cornice dello Spazio Manzoni 16 a Monza. L’incontro è stato occasione per confrontarsi sul ruolo dei giovani all’interno delle Istituzioni e sulle politiche locali ed europee rivolte alle nuove generazioni.

“Con il consiglio comunale del 28 aprile si è concluso il mandato consiliare che ci ha visti protagonisti e ora ci affacciamo alla tornata elettorale del 12 giugno prossimo carichi di entusiasmo e volontà di bissare il risultato del 2017. In questi cinque anni, gravemente segnati dalla pandemia, abbiamo svolto un grandissimo lavoro e l’attenzione nei confronti delle nuove generazioni, con un rinnovato approccio alle politiche giovanili, è stato uno dei fari che ha illuminato il nostro cammino” dichiara la Consigliera, che prosegue: “La disaffezione nei confronti della politica è un trend purtroppo in crescita, specialmente tra i giovani ma occasioni come queste sono il fondamentale viatico per riaccendere l’entusiasmo troppo sopito causa l’impossibilità di trovarsi negli ultimi due anni. Confrontarsi a più livelli istituzionali non può che giovare all’operato dell’Amministrazione, che ha sempre potuto contare sul contributo e il sostegno delle realtà regionali, di Governo ed europee. Abbiamo portato a termine con grande successo il progetto “Responsabilmente giovani”, che porterà nel prossimo biennio ad investire sulla prevenzione all’incidentalità stradale con importanti risorse a bilancio; le associazioni giovanili monzesi hanno potuto contare, per la realizzazione delle loro attività, sui fondi comunali per un complessivo di oltre 160mila euro e infine, su mia diretta proposta, è stata istituita, e poi replicata in svariate realtà locali a noi vicine, la laurea in Comune, che ha permesso ai neolaureati monzesi di poter discutere la propria tesi nell’Aula del Consiglio. Nei mesi bui di pandemia, aver aperto le porte della casa dei monzesi ai ragazzi ha dato uno spiraglio di ritorno alla normalità che ha avuto uno straordinario successo”.

“Ripartiamo dal territorio, coinvolgiamo davvero i giovani, diamo loro la parola e mettiamoci in ascolto delle nuove idee di quanti, tra loro, scelgono con passione e coraggio di fare politica per i loro coetanei e in difesa della loro Terra” ha chiosato l’on. Tovaglieri.

Presenti all’evento anche Federico Arena (Assessore alla Sicurezza e politiche giovanili di Monza), Fabio Ghezzi e Martina Cambiaghi (consiglieri provinciali) e Alessandro Corbetta (consigliere regionale).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta